― pubblicità ―

Dall'archivio:

Imprese, A.P.I. : insediata la nuova giunta di presidenza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Si è insediata ieri la nuova giunta di A.P.I., nominata dal consiglio direttivo presieduto dal presidente Paolo Galassi, che avrà il compito di guidare l’associazione delle piccole e medie imprese per i prossimi 3 anni.

Alla vicepresidenza sono stati nominati: Luciana Ciceri (Ciceri De Mondel Srl), che ha ricevuto anche la delega al distretto di Lodi e all’imprenditoria femminile e Alberto Fiammenghi (Fiammenghi Srl) con la delega al distretto Sud Ovest Milano e all’energia. Per il distretto di Monza è stato delegato Fabrizio Merlo (FEMAG Ferri Magnetici Srl), mentre Marino Pizzurno (Tecno Service Srl), oltre che tesoriere dell’associazione, è anche delegato al distretto di Pavia. A far parte della giunta anche due presidenti di categoria Matteo Gilardi (Trafilerie Edoardo Gilardi & C.Srl) di A.P.I. Meccanica, e Claudio Fornengo (AMT Srl) di A.P.I. Terziario, che hanno ricevuto rispettivamente la delega alle Categorie e al distretto di Bergamo e al marketing associativo.

Sono inoltre, state assegnate delle deleghe ai componenti del consiglio direttivo: Daniele Guerzoni (Guerzoni Srl) all’internazionalizzazione, Giuseppe Merlino (Else Nuclear Srl) all’innovazione tecnologica, Marco Ungari (Ungari Srl) alla sostenibilità. 

«Industria 4.0, economia circolare e sostenibile, comunicazione digitale, internazionalizzazione, conciliazione vita lavoro rappresentano straordinarie opportunità per le piccole e medie imprese, ma impongono anche profondi mutamenti nei tempi e nei modi del business – ha spiegato il presidente Galassi -. La squadra scelta sarà a fianco delle PMI in queste sfide rilevanti per diffondere la cultura del “saper fare” e del valore di “fare impresa” con un’attenzione particolare al territorio dove le imprese operano».

 

A.P.I., nata nel 1946, è arrivata oggi a contare 2.076 industrie associate con oltre 41.500 addetti, distribuite in tutti gli ambiti produttivi dal metalmeccanico all’edile, dal chimico al plastico, dal tessile al grafico e cartotecnico. Tutela, Efficienza, Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità, Networking sono le aree strategiche su cui A.P.I. ha costruito progetti e attività per garantire agli imprenditori associati di far parte della community che genera le condizioni per lo sviluppo delle PMI.

«Creare valore per le imprese associate – conclude Galassi – è la mission che A.P.I. porta avanti, ogni giorno, da 73 anni forte di un’esperienza e di una storia dedicata esclusivamente alla tutela delle PMI per affrontare insieme la sfida di un futuro in continuo cambiamento».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi