Il Trecatese Gabriel Carlone Vice Campione Europeo di Powerlifting Categoria SubJunior 66kg

L'atleta è tesserato per il C.U.S. Piemonte Orientale, guidato dall'head coach Stefano Tiraboschi e seguito dal coach Andrea Graziano, allenandosi quotidianamente presso la palestra Meeting di Trecate e la Fitness Campus di Novara.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Con grande orgoglio arriva una prestigiosa notizia sportiva che porta in alto il nome del Novarese. Il giovane atleta trecatese Gabriel Carlone, classe 2007, ha conquistato una splendida medaglia d’argento ai Campionati Europei di Powerlifting SubJunior, svoltisi a Druskininkai, in Lituania.

In gara nella categoria -66 kg, Carlone ha totalizzato 617,5 kg, firmando un nuovo record italiano e facendo segnare anche un momentaneo record europeo, poi superato di appena 1 kg dall’atleta svedese che ha conquistato l’oro. Una prestazione straordinaria che lo ha visto salire su tutti i podi di specialità:

3º posto nello squat con 222,5 kg (nuovo record italiano),

1º posto nella panca piana con 142,5 kg,

3º posto nello stacco da terra con 252,5 kg.

Carlone è tesserato per il C.U.S. Piemonte Orientale, sotto la guida dell’head coach Stefano Tiraboschi e del coach Andrea Graziano. Si allena quotidianamente tra la palestra Meeting di Trecate e la Fitness Campus di Novara, realtà che hanno contribuito alla sua crescita sportiva fino a questo traguardo europeo.

Un risultato che premia impegno, talento e costanza, e che rilancia il powerlifting locale sul palcoscenico internazionale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner