RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, ultimo ponte prima delle ferie, pardon pure 2 giugno
Comunque da lunedì potremmo tornare. Lavorare e guadagnare. Ma è festa del lavoro o dello stipendio basso ma sicuro. Lavoro !!! Pagato da fame e con differenze di sesso. Festa ??? Ma di cosa ??
Sempre i soliti problemi e scenari di piazza. Concerto di festa !! Ma chi monta il palco ?? Saranno tutti sicuri. Morti ? Quasi una guerra ma cosa abbiamo raggiunto ?
Beh, molti lavoratori sono sicuri del 27 del mese. Le pensioni ??? Beh arrivano il primo.
Lo stipendio non basta mai: abbiamo i più bassi d’ Europa.
E la vita in certi paesi costa il doppio ma va….anche il triplo. Avremo pure più servizi e agevolazioni ; ma il costo della vita è più che raddoppiato. Abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità ; ma eravamo i più grandi risparmiatori del continente o mondo.
Non potevano andare avanti così ; avremmo fatto chissà che fine. Meglio morire uno alla volta che tutti insieme?? Abbiamo visto bandiere , attese e accuse tante promesse…
Fino al prossimo anno dove sentiremo sempre le stesse cose e persone. Festa del lavoro con ponti che non permettono a molti di lavorare e fare la fame !!! Ma il governo deve fare di più !!! Si può dare di più Spot anni ’80. Ma si poteva fare di più ; certo che quello che potevano fare dicono di agire
Magari iniziare ad equiparare stipendi e dare più servizi …Tanto si è fatto che non si vede nulla
Si può fare !!!! Si deve fare … Intanto molti festeggiano con la pancia vuota la fine del tunnel dei ponti … Sperando che il prossimo anno vadano nei week end ..almeno uno ..
Non chiedere mai se sei primo Maggio. Non chiedere mai se hai coraggio. Certi lavoratori piangono ma altri non mangiano proprio…”