― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il Rugby Parabiago sempre più solo in vetta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Nell’ultimo turno sconfitto anche l’Alghero

PARABIAGO – Continua la marcia di Rugby Parabiago in testa al girone 1 della Serie A maschile. Sono ora 12 i punti di distacco su Noceto e la fine del campionato è ormai prossima: sono solo tre le sfide che attendono i rossoblù da qui alla fine del girone.
La partita di domenica con Alghero ha visto i ragazzi di Parabiago entrare in campo dal primo minuto con piglio e determinazione, imponendo il proprio ritmo. Qualche errore di troppo nel secondo tempo ha poi permesso ad Alghero di accorciare lo svantaggio e ottenere un punto, ma resta molto buona la prestazione dei Galletti che portano a casa 5 punti.

“La partita è iniziata subito bene per noi – dichiara Juan Pablo Sanchez, Assistant Coach dei rossoblù. – Abbiamo cercato di mettere ritmo e imporre i il nostro gioco. Grazie a questo siamo andati in vantaggio subito segnando 3 mete. Nel secondo tempo abbiamo fatto la quarta che ci ha permesso anche di ottenere il punto bonus. Poi ci siamo un po’ disuniti e abbiamo iniziato a commettere qualche errore. L’Alghero ha approfittato segnando tre mete. Nel complesso non possiamo che essere soddisfatti, soprattutto perché tanti giovani hanno giocato oggi. Matteo Mamo è rientrato dopo l’infortunio con una prestazione maiuscola, Riccardo dal Lago (classe 2005) ha giocato la sua prima partita da titolare in prima squadra: un segnale molto positivo e incoraggiante per i nostri ragazzi più giovani, frutto di anni di buon lavoro. Siamo anche felici di aver rivisto Josh in campo dopo otto mesi.”

I Galletti torneranno in campo il 23 aprile al Venegoni – Marazzini, nel derby con ASD Milano: una gara sempre molto sentita che quest’anno potrebbe avere un sapore diverso, mai provato prima nella storia del Club.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi