Ne ‘ Quaderni di Franca (2) Turbighesi nella vita e nelle tradizioni del XX secolo’ (n. 57/2017 della rivista di storia locale Contrade Nostre fondata da Giuseppe Leoni con alcuni amici) abbiamo tratteggiato la figura di Dominga, nome d’arte della cantante turbighese Domenica Torno (1946) che ha debuttato nella musica leggera a metà degli anni Sessanta e conosciuto Puppo Baudo nella trasmissione Settevoci.
Wikipedia, l’enciclopedia libera di internet, ne tratteggia la storia e i successi, noi raccontiamo la storia della foto che pubblichiamo, con Dominga e Pippo Baudo. Infatti, il 20 maggio 1970, Evelina Bottiani con alcune amiche, organizzarono una serata in onore di Dominga al cine-teatro ‘Iris’ di Via Roma a Turbigo. Presentava Pippo Baudo che a quel tempo aveva poco più di trent’anni. Una serata indimenticabile che registrò una grande partecipazione di pubblico: Dominga cantò alcune canzoni del suo repertorio, ‘Ricordati ragazzo’, ‘Isadora’ con la quale aveva partecipato a ‘Settevoci’. Dopo lo spettacolo, con la mamma Luisa, la festa è continuata alla trattoria ‘Bellaria’ dove la cantante è stata omaggiata con un mazzo di fiori.
•
Il ricordo di Pippo Baudo a Turbigo
Il 20 maggio 1970, Evelina Bottiani con alcune amiche, organizzarono una serata in onore di Dominga al cine-teatro ‘Iris’ di Via Roma a Turbigo: presentava Pippo Baudo

+ Segui Ticino Notizie
Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.