― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il PD incalza. Salute, scuole e PNRR: per il “Rinascimento” annunciato da Del Gobbo servono progetti e coinvolgimento della città.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA MAGENTA –
Durante l’ultimo Consiglio Comunale, il Sindaco Luca Del Gobbo ha presentato le linee programmatiche della sua Amministrazione. Dopo aver ascoltato principi ed obiettivi generali, ora chiediamo delle azioni concrete a sostegno di questi impegni.

L’Ospedale Fornaroli si sta svuotando di professionalità e i medici di base sono sempre meno: quali percorsi si vogliono attuare presso Regione e Governo per tutelare la medicina di territorio? La maggioranza è disponibile ad aprire un tavolo di confronto per condividere problemi e soluzioni? Noi ci siamo!


Luca Rondena, segretario dei Dem Magentini

Mentre a Inveruno e Boffalora presto nasceranno nuovi poli scolastici, a Magenta per il Nuovo Liceo Quasimodo e l’edilizia scolastica relativa all’infanzia è ancora tutto fermo. Serve creare la strada per raggiungere importanti risultati sullo sviluppo dell’edilizia scolastica e la manutenzione dell’esistente.

Per non perdere il treno del PNRR, è necessario avere già oggi dei progetti e siamo pronti a discuterli e a confrontarci con l’Amministrazione per raggiungere il prima possibile dei risultati.

Su queste e altre sfide che riguardano Magenta e tutti noi, quindi non solo la maggioranza ma anche le opposizioni che rappresentano gran parte della cittadinanza, chiediamo risposte e partecipazione.

Per questo avanzeremo la richiesta, già discussa anche in Consiglio Comunale, di reintrodurre le Commissioni Consiliari (sospese dal 2017) per condividere l’elaborazione di atti e scelte a beneficio di tutta la comunità.
Elisabetta Mengoni
Matteo Di Gregorio
Enzo Salvaggio
Luca Rondena

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi