Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
MAGENTA – Lo slogan del PD magentino è “A tutto campo”. E così non si ferma l’azione di stimolo e di pungolo dei ‘Dem’ rispetto all’azione dell’Amministrazione di Chiara Calati. Ieri, l’interpellanza a nome di Marzia Bastianello in materia di prevenzione sanitaria rispetto alla presenza sul territorio magentino della zanzara dengue – dopo il caso accertato e reso noto dall’ATS a Robecco sul Naviglio – oggi quella riguardante lo ‘stato dell’opera’ dei tavoli annunciati dalla Giunta Calati e avviati con enfasi nei mesi scorsi, in primis quello riguardante la competitività e l’attrattività del Comune di Magenta .
“A giugno dello scorso anno – spiega Enzo Salvaggio capogruppo del PD – veniva istituito il tavolo per la competitività e attrattività. Ad oggi è un mistero su ciò che abbia effettivamente prodotto questo organismo di confronto fortemente voluto dal Sindaco”.
“E così dopo oltre un anno, Consiglio comunale e cittadinanza non hanno alcun riscontro – rimarca il capogruppo del PD- l’unica cosa certa sono i silenzi e le dimissioni illustri (in primis quella del Consigliere regionale ed ex Sindaco di Magenta Luca Del Gobbo)”.
A questo punto il PD pretende chiarezza: “Cosa ha prodotto questo tavolo? Quanti incontri si sono svolti? Quali risultati ha prodotto per lo sviluppo economico di Magenta? Forse il Sindaco ha perso le istruzioni….”.
Qui di seguito il testo integrale dell’interpellanza.
Oggetto: Risultati del “Tavolo per la competitività e l’attrattività della Città di
Magenta”
Visto che: Con la delibera di Consiglio N.27 del 27/06/2018 è stato istituito il “Tavolo per la competitività e l’attrattività della Città di Magenta” proposto dall’Amministrazione Calati.
Il punto 6 della delibera di Consiglio N.27 del 27/06/2018 afferma “di dare atto che gli esiti dei lavori del tavolo verranno comunicati alla Giunta e al Consiglio, secondo le rispettive competenze”.
Considerato che:
Dopo oltre un anno non sono giunte rilevanti aggiornamenti in Consiglio Comunale e alla cittadinanza rispetto “gli esiti dei lavori del tavolo”.
Nel mese di gennaio 2019 esponenti istituzionali rilevanti per il raggiungimento dei fini prospettati dalla delibera di Consiglio N.27 del 27/06/2018 come l’Ex Sindaco di Magenta e attuale Consigliere Regionale Luca Del Gobbo si sono dimessi dal tavolo.
Si chiede:
Quante volte si sia riunito il “Tavolo per la competitività e l’attrattività della Città di Magenta” dal giugno 2018 ad oggi.
Quali siano i “gruppi di lavoro tematici” definiti al punto 5 della delibera N.27 del 27/06/2018 e quante volte si siano riuniti.
Quali iniziative e/o progetti siano stati discussi all’interno delle riunioni del tavolo e dei “gruppi di lavoro tematici”.
A quali risultati sia approdato il “Tavolo per la competitività e l’attrattività della Città di Magenta”.
Si chiede di poter ricevere una risposta scritta e orale A nome dei Consiglieri del Partito Democratico
Vincenzo Salvaggio
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.