― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il ‘nostro’ Carlo Cassani a tu per tu con Papa Francesco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CITTA’ DEL VATICANO –  “Ha chiesto a tutti di rimanere seduti, passando a salutare ciascuno personalmente”.

Lo descrive così, il nostro amico e collega Carlo Cassani, l’incontro (che certamente non dimenticherà presto) avuto sabato 20 giugno nella Città del Vaticano, dove era presente all’incontro della delegazione di Regione Lombardia con Papa Francesco.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha infatti guidato l’altro ieri la delegazione della Regione Lombardia che ha incontrato in Vaticano il Santo Padre.

La delegazione era composta da rappresentanti del settore sanitario regionale e internazionale, delle associazioni di volontariato, della Protezione civile, degli Alpini e della Regione Lombardia.

Nella foto, pubblicata sulla propria pagina Facebook, si vede chiaramente il Pontefice a colloquio con lui, così come con le altre persone (si scorgono chiaramente volontari della Protezione Civile) che partecipavano all’udienza.

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, Carlo Cassani ha passato questo durissimi mesi a fianco di Giulio Gallera, come parte dello staff dell’assessorato al Welfare della Regione,nella trincea anti Covid.

Mesi indelebili e incancellabili, con ricordi che tuttavia hanno fortunatamente un sapore diverso rispetto al dramma vissuto da migliaia di cittadini lombardi: e l’incontro con Francesco è certamente da riporre nell’angolo dei ricordi da conservare.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi