Il milanista Morata prende casa a Corbetta. Parola di Sindaco

L'annuncio di Marco Ballarini che nonostante la sua fede interista è pronto a dargli il benvenuto.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“No non è un pesce d’aprile in anticipo. Il campione Alvaro Morata è il nostro nuovo concittadino di Corbetta!

Il bomber spagnolo, neo acquisto del Milan, sta ultimando le pratiche per il trasferimento ufficiale nella sua nuova (meravigliosa) casa nella nostra città.
Lo sapete, sono un tifosissimo dell’ Inter, ma con piacere do il benvenuto ad Alvaro Morata nella nostra grande famiglia di Corbetta!”

Con queste parole via social il primo cittadino Marco Ballarini annuncia l’arrivo di Alvaro Morata a Corbetta. Una presenza certamente speciale e che richiamerà curiosi in città.

Alvaro Morata nasce a Madrid il 23 ottobre 1992 da Susana Martin Ramos e Alfonso Morata. Ha una sorella di nome Marta Abril.

CARRIERA
Alvaro Morata inizia a giocare professionalmente all’età di 13 anni e gioca per due anni nelle giovanili dell’Atlético Madrid e un anno nelle giovanili del Getafe prima di firmare nel 2008 per il Real Madrid.

Nel luglio 2010 viene promosso nel Real Madrid Castilla, cioè la formazione B madrilena, con cui esordisce il 29 agosto 2010 in Liga. Nella sua ultima stagione al Real Madrid Castilla non disputa molte partite poiché José Mourinho lo convoca spesso in prima squadra, dove debutta ufficialmente nel dicembre 2010.

Apre la sua terza stagione con la vittoria della Supercoppa di Spagna ai danni del Barcellona. Nella sua terza stagione, arriva la sua prima rete con i blancos, poi nel dicembre 2012 esordisce in Champions League.

Morata chiude la sua avventura al Real Madrid nel 2014, totalizzando 52 presenze nelle quali ha siglato 11 reti e portando con sé il record della miglior media gol del campionato 2013-2014, superando Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Nel 2014 la Juventus acquista il cartellino dell’attaccante per 20 milioni di € e vince il suo primo campionato di Serie A con 5 giornate d’anticipo nel 2015. Conclude la prima stagione in Italia con un bottino di due trofei nazionali vinti e un totale di 46 presenze e 15 reti. A seguire Real Madrid, Chelsea, Atletico Madrid e appunto da questa stagione il Milan.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner