― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Il Manzo è servito”. Da soli tre mesi ad Arluno ed è già boom!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ARLUNO –  Poco prima di Natale (il 22 dicembre) saranno tre mesi esatti dall’apertura de “Il Manzo è in servito” in quel di Arluno. Li trovate lungo Corso XVI Aprile e la scelta non è stata fatta a caso, ci spiegano subito i titolari: Antonio e Simona che conducono l’attività assieme alla famiglia Beatrice. “Noi proveniamo da una realtà come quella di Milano, che è completamente diversa da questa. Abbiamo voluto privilegiare nella nostra scelta un centro come Arluno, dove è possibile ancora camminare a piedi. Siamo nel cuore della città, così è stato facile socializzare e creare fin da subito un atmosfera famigliare con la nostra clientela”. “Il Manzo è servito” si è rivelata da subito un’intuizione azzeccata. 

D’altronde, la famiglia Podestà è da una vita nell’ambito del commercio. Bar, caffetteria e tanto altro ancora nella loro storia. Insomma, non sono certo quello che si dicono degli ‘improvvisati’. Tanto più il signor Antonio ha un passato importante nel mondo della carne e della salumeria. Quanto all’idea di avviare una griglieria, questa – ci confida la signora Simona – è arrivata quasi per caso. Un locale che senza dubbio mancava. “All’inizio pensavamo ad una piccola gastronomia poi….”. Poi, è venuto tutto il resto e finora, per fortuna, che è venuto….”Il Manzo è servito” sta piacendo soprattutto alle famiglie, anche se la clientela è assai variegata. Non mancano i giovani nelle serate in cui si può assistere ad una partita di campionato o nei mercoledì di coppa. “Cerchiamo di coinvolgere un po’ tutti. Poi, naturalmente, in settimana a mezzogiorno lavoriamo parecchio con gli uffici. Ormai c’è una tale fidelizzazione che gli mandiamo quotidianamente il menù via mail, così da agevolarli nella scelta…”. 

 

E veniamo così ai piatti.Tra i primi quello che va per la maggiore è indiscutibilmente il risotto. Poi ci sono piatti tipici della cucina lombarda (trippa, brasati, ect.). Passando alla griglieria, invece, la Fiorentina, va da sé che sia la regina incontrastata. Una particolare attenzione viene poi riservata nella scelta dei prodotti, tutti di media/alta categoria. Infine, per il periodo delle festività non manca l’angolo dei regali. Panettoni delle grandi firme dell’arte pasticciera, la vetrina del vino, i vasetti di frutta sciroppata e poi ancora numerose leccornie. In cucina, inoltre, quanto a pasta, si adopera esclusivamente la pasta Felicetti, proprio per la particolare lavorazione di questa pasta trentina.  Che dire? A questo punto speriamo di avervi fatto venire l’acquolina in bocca…”Il Manzo è servito” vi aspetta dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 15 (lunedì apertura solo mattina), e poi ancora dalle 17,30 alle 24,00. Quanto alla domenica in questo periodo prenatalizio, accanto alla consueta apertura serale è prevista anche quella nella fascia di pranzo.                                 (I.P.)

*Per i contatti:  tel. 331 911 3311 oppure consulta la pagina Facebook  https://www.facebook.com/ilmanzoeservito/ o il relativo profilo instagram

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi