Il Gruppo Consiliare PD Lombardia presenta l’evento “Risvegli Sonori”, che si svolgerà il prossimo 16 gennaio 2026 dalle 14:30 presso Sala Gonfalone – Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi, 22 di Milano.
Prosegue con l’anno nuovo il programma di appuntamenti dedicati al panorama culturale regionale promosso dal Gruppo Consiliare. Questa volta l’iniziativa sarà incentrata sul tema della promozione musicale in molte delle sue sfaccettature, dai fondi necessari per la sua realizzazione, all’accessibilità degli spazi ed eventi rivolti al pubblico.
Con questa opportunità di confronto, il gruppo PD Lombardia, rappresentato per l’occasione dai consiglieri Paola Bocci e Pierfrancesco Majorino, si propone di dare vita a uno spazio dove raccogliere sollecitazioni e tracciare utili percorsi futuri per continuare a valorizzare l’accesso e la diffusione della musica in modo dinamico e sostenibile.
L’evento è il secondo di una serie di incontri nell’ambito di un percorso precedentemente avviato lo scorso 17 novembre con “Sipari Aperti”, un dibattito che ha avuto come obiettivo centrale quello di dare voce a testimonianze, difficoltà e aspettative di molti rappresentanti del settore teatrale, sostenendone il valore in quanto luogo di partecipazione, innovazione e costruzione di comunità.
Il ciclo di incontri non si ferma qui e proseguirà con nuove date rivolte agli altri linguaggi artistici della Regione.

















