La storica soul band del Magentino, capitanata da Silvio Fusè, torna insieme dopo anni
VITTUONE –
The Band:
Silvia Fusé, Voice
Alessandra Vicentini, Voice
Monica della Vedova, Voice
Andrea ”Basetta” Gorlezza, Voice & Guitar
Fabrizio ”Setola” Cassani, Drums
Angelo Stoppa ”Vittorio Basman”, Bass
Davide Garavaglia, Guitar
Roberto Robba Asinelli, piano/hammond
Flavio ”Charlie Persia” Testa, Sax
Daniele Jack Zanenga, Trombone
Andrea Carrettoni, Trumpet
Sono stati, per anni, la risposta ‘magentina’ a The Commitments, la band in odore di leggenda resa immortale dall’omonimo film di Alan Parker (1991).
I Biglietti Falsi, epica soul e blues band capitanata da Silvia Fusè e dalla sua incantevole, ‘black voice’, tornano a farsi sentire.
La loro ‘reunion’, che per noi autoctoni vale come quella degli Zeppelin, sarà domenica 15 ottobre, dalle 21.30, sul palco dell’Hi Folks di Vittuone.
La formazione sarà quella originaria, con i vari Davide Garavaglia, Robi Asinelli, Vittorio Basman, Fabrizio ‘Bologna’ Cassani e Alessandra Vicentini.
I ‘ragazzi’ hanno qualche anno in più, rispetto al 1994 o al 1995, quando giravamo per club e locali (che ormai non ci sono più) per seguirli incessantemente. Un’epoca d’oro, in cui non c’erano i talent e quindi il panorama musicale era decisamente migliore di oggi.
Il repertorio dei ‘Biglietti’ spazia dalle sinfonie di Aretha ad Otis Redding, passando per successi vecchi e nuovi del soul. La forzata assenza del loro biografo ufficiale (il sottoscritto), già impegnato al concerto di Massimo Priviero, li ‘costringerà’ almeno ad un altro concerto.
Ad ingresso libero e gratuito, il concerto di domenica è assolutamente da non perdere.
E sappiate che, verso mezzanotte, potrebbe arrivare persino Wilson Pickett..
Fabrizio Provera