― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giardino degli Angeli: parliamo dei servizi post-morte. Consulenti professionali capaci di assistere le famiglie a trecentosessanta gradi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Presso le case funerarie Giardino degli Angeli, puoi trovare consulenti preparati e altamente formati capaci di assisterti in ogni aspetto del servizio funebre. Anche nel disbrigo di tutte le questioni legati ai servizi post-morte. Il tutto in modo sempre professionale e completo.

Quando viene a mancare una persona cara, non solo è necessario occuparsi dell’organizzazione del rito (dalla vestizione del proprio caro, alla sistemazione e custodia nella casa funeraria, alla tumulazione, alla cremazione e tutte le pratiche cimiteriali): è fondamentale anche occuparsi di tutta la burocrazia che ne consegue.

PRATICHE PROPEDEUTICHE AL SERVIZIO FUNEBRE
Le onoranze funebri Vergani sono in grado di espletare tutte le pratiche propedeutiche al funerale:

inoltro della richiesta di autorizzazione alla sepoltura o alla cremazione all’Ufficio di Stato Civile del Comune di competenza;
eventuale espletamento delle pratiche di dispersioni delle ceneri;
trasporto della salma fuori dal Comune in cui il decesso è avvenuto, se la famiglia del defunto ne ha la necessità;
richiesta del Passaporto Mortuario, se la salma deve essere trasportata all’estero;
definizione dell’orario e della data di celebrazione del rito funebre, in accordo con l’Ufficio comunale.
Servizi post-morte: gli adempimenti burocratici

Tutto lo staff è inoltre formato per assistere le famiglie del defunto in tutta la burocrazia che consegue un decesso:

consulenza e presa in carico pratica di successione;
espletamento pratiche di revoca o reversibilità della pensione;
pratiche di trapasso auto;
consulenza psicologica;

In ultima analisi si tratti di consulenti a tutto tondo, capaci di diventare un vero punto di riferimento e di fornire risposte pertinenti e complete ad ogni domanda. Tramite un comodo servizio di SMS, tengono costantemente informate le famiglie su ciò che stanno facendo e su ciò che bisogna fare. Il tutto, grazie ad una formazione continua e alla collaborazione con professionisti del settore pensionistico e legale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi