Finalmente o purtroppo é arrivata la 71 ° edizione del festival di Sanremo e anche della canzone italiana!!!io sul mobile preferito dove faccio il suino ho dato un’occhiata per vedere fino a che punto si uccide la nostra canzonetta!
Prima cosa in questi anni di pandemia e cattiveria potevano tornare alla formula di tre serate anni 80 e finire prima di mezza notte ma avranno sponsor di lassativi e sonniferi!! piu’ snack vari per rompere le varie diete che foraggiano…
Seconda regola non scritta a Sanremo i presentatori e direttori artistici dopo un anno puzzano di vecchio e vedendo Fiorello pure di casa di riposo (ieri pensavo in un colpo di genio facendo entrare una badante milfona in giarrettiere per finire bene la gag….).
il duo Amadeus /Fiorello vista la poca forma del Fiore nazionale (uno che dal 1995 ogni anno va a san remo dopo aver detto mai piu’ san remo …italiano doc) ha chiamato ibrahimovic per creare l’effetto perche”’!!!
Perché lui !!!poi spero venga pagato a parole così non riesce neanche a pagare pernottamento del molo del panfilo!!!simpatico come una catena rovente intorno allo scroto o una lama che fa la barba al glade spero abbia portato un po’ di sponsor perché ‘ era una via di mezzo tra un learch Adams incazzato e un impresario di pompe funebre recupero crediti.
in attesa che mi diano in mano Sanremo che e’ stato portato a livelli di Pandino anni 80 con spese da flotta di Achille Lauro(non il cantante) , continuo con il mio supplizio degno del miglior videocitofono virtuale e tra Deodato (per fare ricordare che qualcuno ha vinto) versione giocatore di biliardo e cantanti di buone speranze ma di poca presenza, vorrei citare tre cose che mi hanno fatto molto piacere.
1)Fedez e Michelin che sembrano padrino e cresimante dove lui ha una faccia da “incazzato” favolosa ma mi ha deluso speravo osasse di piu’ a far finta di sparare magari del succo di pomodoro sulla folla (tanto non c’era) ma la classe non e’ un selfie;
2) la non presenza del pubblico e tutta quella sfilata in prima fila di cosce di 50 anne ragazzine eterne e uomini regala finti sorrisi …beh abbiamo evitato le leccate ad honorem di Fiorello
3)la Bertè, pensate che a qualcuno e’ piaciuta ….io credevo fosse una imitazione venuta dalla “Bagina”, con quel vestito “giropassera” ,non se poteva vede!!!,la voce va e viene …dovevo bere tre ettolitri di vodka per dire che canta ancora bene …..
Dunque, prima serata che mi ha ammazzato morto sul divano …consigliato per chi soffre d’insonnia e autostima …
Mai fare fare tv e autori tv a chi arriva dalla radio …perché non fanno di piu’ che primi piani ...ah quest’anno non si sono viste le panoramiche dentali forse …visto le mascherine lo sponsor degli odontoiatri e medici dentisti e’ saltato….
Massimo Moletti