Il Comune di Magenta lancia il bonus neonati

E' un contributo economico una tantum destinato ai neo genitori residenti di bambini nati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024.

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Il Comune di Magenta promuove un’azione a favore delle famiglie mediante l’assegnazione del Bonus Neonati – Anno 2024, contributo economico una tantum destinato ai neo genitori residenti di bambini nati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024.

Il bonus, dell’importo di 170,00 euro,  è utilizzabile presso le farmacie comunali per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia, come articoli per l’igiene e accessori per la cura quotidiana del bambino.

“Torniamo a riproporre anche per i neonati nell’anno appena concluso questa opportunità rivolta alle famiglie – spiega l’Assessore alla Famiglia Mariarosa Cuciniello – per aiutarle con le spese e le necessità di quando nasce un bimbo. Le famiglie beneficiarie del Bonus 2023 sono state 45 cui è stato assegnato un contributo di 170 euro ciascuna”.

Le risorse a disposizione per il finanziamento del “Bonus Neonati – Anno 2024” sono complessivamente pari a 5.630,00 euro.  

Requisiti principali:

Residenza del nucleo familiare nel Comune di Magenta;
Nuclei familiari con un ISEE valido per il 2025 non superiore a 22.925,00 euro;
Destinato anche a genitori affidatari o adottivi con provvedimento giudiziario.

La domanda deve essere compilata e presentata on-line accedendo al sito del Comune di Magenta nella sezione “Bonus Neonati” e utilizzando l’apposito modulo dalle 9.00 del 13 gennaio alle 18.00 del 28 febbraio 2025.

Per i dettagli sui requisiti, le modalità di richiesta e le tempistiche, si invita a consultare l’avviso pubblico allegato.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Front Office dei Servizi alla Persona, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 – martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30, oppure è possibile contattare i numeri 029735261.

Si precisa che per gli utenti che dovessero avere difficoltà con l’utilizzo degli strumenti informatici chiamando il Front Office del Settore Servizi Cittadini (02.9735261) è possibile prendere appuntamento per fruire del servizio di facilitazione digitale per l’assistenza alla compilazione.
Si anticipa che per fruire del servizio di facilitazione digitale è necessario essere in possesso della Carta Regionale dei Servizi e relativo PIN.

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