― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Il caos dentro” di Frida Kahlo, alla Fabbrica del Vapore di Milano fino al 25 luglio (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – La mostra dedicata alla grande regina dell’arte messicana Frida Kahlo vuole celebrarne la figura di donna e di artista. “Il caos dentro” è infatti un percorso interattivo, di forte impatto sensoriale che intende coinvolgere pienamente il visitatore nel ripercorrere la vita, la storia e la creatività della Kahlo grazie all’uso della multimedialità. FRIDA KAHLO - MOSTRA - FDV MI
All’interno dell’esposizione è possibile seguire dei percorsi tematici per immergersi completamente nel mondo di Frida e accedere a focus dedicati alle singole opere. Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, la Collezione presenta anche centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida.
In questo viaggio sarà anche possibile apprezzare gli angoli più rappresentativi dell’interno della sua storica abitazione di Città del Messico. A Casa Azul, Frida visse sin dall’infanzia, prima con la sua famiglia e successivamente con il marito Diego Rivera. Questa “mostra sensoriale”, curata dagli esperti nel settore, presenta una visione della vita e degli amori di Frida Kahlo attraverso le sue vibranti lettere, le sue candide fotografie e le opere viste attraverso la tecnologia in una prospettiva immersiva e coinvolgente.

 

La mostra Frida Kahlo – Il caos dentro, un percorso sensoriale tecnologico e spettacolare che immerge il visitatore nella vita della grande artista messicana, esplorandone la dimensione artistica, umana, spirituale.
Prodotta da Navigare con il Comune di Milano, con la collaborazione del Consolato del Messico di Milano, della Camera di Commercio Italiana in Messico, della Fondazione Leo Matiz, del Banco del Messico, della Galleria messicana Oscar Roman, del Detroit Institute of Arts e del Museo Estudio Diego Rivera y Frida Khalo, la mostra è curata da Antonio Arévalo, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita e Maria Rosso e
rappresenta una occasione per entrare negli ambienti dove la pittrice visse, per capire, attraverso i suoi scritti e la riproduzione delle sue opere, la sua poetica e il fondamentale rapporto con Diego Rivera, per vivere, attraverso abiti, gioielli e oggetti, la sua quotidianità e gli elementi della cultura popolare tanto cari all’artista.

PROMOZIONE SPECIALE VACCINO + MOSTRA
FRIDA KAHLO - camerettaVista la concomitanza della location del centro vaccinale adiacente alla mostra all’interno
della Fabbrica del Vapore l’organizzazione offrirà a tutte le persone lo stesso giorno
che si recheranno per effettuare il vaccino la possibilità di visitare la mostra ad
un costo promozionale di €. 10,00 (esclusi ingressi festivi e pre-festivi)

INFORMAZIONI MODALITA’ VISITA MOSTRA
La mostra è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30
sabato, domenica e festivi dalle ore 09.30 alle 21.00
ULTIMO INGRESSO 30 MINUTI PRIMA DELLA CHIUSURA

Non è obbligatoria la prenotazione
I biglietti si possono acquistare direttamente presso la biglietteria della mostra. I possessori di biglietti acquistati in precedenza su Groupon e Ticketone possono accedere direttamente alla mostra.
Prevendita biglietti online: www.etes.it
Per informazioni: 338 8507930 – 333 6095192
www.mostrafridakahlo.it

Fotografie utilizzate: Angela Musacchia
Info utilizzate: Ufficio Stampa mostra
ABPRESS

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi