Il calcio femminile Pontevecchio Magenta è pronto con Generali, obiettivo una nuova prima squadra

Un tassello in più e soprattutto la voglia di andare avanti e di crescere. Il calcio femminile dell’A.S.D. Pontevecchio si veste di nuovo per la nuova stagione.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Bianco e azzurro con un tocco di rosso: sono i colori del Pontevecchio calcio femminile che da questa settimana, dopo la presentazione negli uffici di Generali Assicurazioni di Magenta di piazza Vittorio Veneto della nuova sponsorizzazione, ha fornito di un nuovo kit e una nuova divisa da gioco le ragazze che sono impegnate nei campionati FIGC e CSI.
“Il nostro progetto è quello di incrementare le nostre squadre – spiega Emiliano Cofrancesco, Direttore Generale A.S.D. Pontevecchio – e credo molto nel calcio femminile in questo territorio”.

Il presidente Cofrancesco coltiva anche un sogno: “Vorrei creare una nuova prima squadra”. Come già nel settore maschile si ricorda, tra i risultati più significativi della giovane associazione sportiva nata nel 2017 dalla fusione tra le società A.C. Buscate e Scuola calcio Magenta 2008, il passaggio alla categoria Promozione della Prima squadra Maschile nella stagione 2022/2023.
“Attualmente abbiamo due squadre Under 15 (con sedici giocatrici) e Under 13 (con dodici giocatrici) e la loro crescita, mi auguro permetterà di raggiungere questo importante obiettivo.” I

Il ringraziamento si sposta sulle competenze e l’impegno dei tecnici Massimo Garbini e Silvano Garavaglia e “in organico c’è da segnalare anche il nuovo direttore, Massimo Moia, che ha lavorato negli anni scorsi con il calcio femminile Bulè Bellinzago con ottimi risultati”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche da parte dello sponsor, Generali Assicurazioni, sostenitore del progetto calcio femminile nel magentino.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner