Il 23 maggio appuntamento a Parabiago con la Fiera del Lavoro

Il 23 maggio appuntamento a Parabiago con la Fiera del Lavoro: un appuntamento che mette in rete le opportunità occupazionali per i giovani

La “Busto Garolfo di Sera” apre anche ai disabili, dopo le richieste di alcune associazioni del territorio

La corsa sta diventando simbolo di vera inclusione. Venerdì 16 maggio, la “Busto Garolfo di Sera” non sarà soltanto una manifestazione sportiva aperta a...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il 23 maggio appuntamento a Parabiago con la Fiera del Lavoro: un appuntamento che mette in rete le opportunità occupazionali per i giovani

Venerdì 23 maggio falle ore 14:00 alle ore 17:00 presso la Sala Consiglio del Comune di Parabiago, si svolgerà la Fiera del Lavoro 2025.

L’iniziativa rientra nel progetto GEN di Regione Lombardia, evento curato da Informagiovani – Informalavoro Busto Garolfo e promosso dal Piano di Zona Alto Milanese con un partenariato formato da Anci Lombardia, Good Time 0.1 e Comune di Parabiago. Saranno presenti importanti agenzie per il lavoro come Adecco, Alì S.p.A. e Umana.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani tra i 18 e i 34 anni del territorio, residenti e non residenti a Parabiago.

Un’opportunità messa a loro disposizione che potrà servire anche per meglio individuare e comprendere le proprie skills e valorizzarle in un curriculum accattivante per la ricerca di un’occupazione.

I partecipanti potranno dialogare con Informagiovani; affrontare e fare colloqui direttamente con le agenzie del lavoro presenti valutando le offerte occupazionali e le posizioni aperte; lasciare il proprio curriculum vitae e tanto altro ancora.

“Comprendere come presentarsi a seconda dell’impiego al quale si aspira, non è scontato –dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Elisa Lonati– La Fiera del Lavoro diviene, quindi, un’occasione strategica e importante per i giovani del nostro territorio alla ricerca di un’occupazione o anche per confrontarsi con professionisti del settore risorse umane in merito alle proprie prospettive e scelte future.”

“Siamo lieti di poter ospitare la Fiera del Lavoro nella nostra città –afferma il Sindaco Raffaele Cucchi– una tematica quanto mai urgente soprattutto per i ostri giovani che stanno pianificando il loro futuro. Un’opportunità che nasce dalla sinergia tra diversi e autorevoli attori pubblici e privati leader nel settore del recruiting e che ringraziamo per la disponibilità nell’organizzare questo appuntamento.”.

COS’E’ GOOD TIME 0.1?

È un progetto rivolto ai giovani tra i 14 e i 34 anni dell’Alto Milanese che punta a valorizzare le loro potenzialità e a rispondere alle loro esigenze formative, professionali e personali con un focus particolare su adolescenti a rischio dispersione scolastica, giovani NEET e fasce vulnerabili. Capofila della rete territoriale del progetto, l’Azienda So.Le.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner