L’Associazione O.M.T. (Officina Manutenzione Teatrale) è lieta di annunciare la promozione dell’innovativa performance teatrale immersiva “De Anima, prima e dopo di te” e di volere replicare questo progetto di forte impatto emotivo all’interno della suggestiva Villa Borri Manzoli a Corbetta il 12 aprile 2025.
Nata da un’idea sviluppata durante il periodo pandemico “De Anima, prima e dopo di te” è liberamente tratto da “Le Confessioni” di Walter Manfrè ed esplora il bisogno universale di vicinanza, intimità e comunione. La performance, già realizzata con successo all’interno della Basilica di Santo Stefano Maggiore a Milano si propone di superare la tradizionale distanza tra attore e spettatore, immergendo il pubblico in un’esperienza teatrale profondamente umana e coinvolgente.
Il cuore del progetto risiede nell’abbattimento della prossemica teatrale convenzionale, invitando lo spettatore a lasciarsi sorprendere dal calore e dalle potenzialità della relazione umana. La realizzazione scenica si configura come un momento intimo e privato, dove il confine tra chi agisce e chi osserva si fa labile e in continua trasformazione.
Le Acli Milanesi hanno accolto con entusiasmo il progetto, diventandone partner attivi nella promozione, riconoscendone la capacità di toccare corde profonde nell’animo umano e di promuovere valori di condivisione e riflessione.
Riepilogo dei dettagli dell’evento:
Titolo: De Anima. Prima e dopo di me.
Data: Sabato 12 aprile 2025
Orario: Dalle 15:00 alle 20:00 (con turni a prenotazione obbligatoria)
Luogo: Villa Borri Manzoli, Corbetta
Prenotazione: https://www.associazioneomt.it/de-anima-prima-e-dopo