“Siamo lieti di comunicare che la nostra Associazione ha iniziato una collaborazione con la nuova gestione dell’Ideal, lo storico locale di Magenta, che ora si chiama IdealMagenta e che sta ripartendo con nuove iniziative e attività dedicate anche alla diffusione della musica Jazz”.
Attraverso una Nota stampa ufficiale la Maxentia Big Band comunica quella bella collaborazione nel segno della buona musica che ha una valenza anche sotto il profilo culturale senz’altro importante.
“Alla nostra Associazione è stato affidato il compito di curare la programmazione e la direzione artistica degli eventi dedicati proprio alla musica Jazz che si terranno nelle sere del venerdì” si legge ancora nella Nota.
L’evento di apertura è fissato per le 22 di venerdì 19 gennaio 2024, con la Maxentia Big Band. La grande formazione orchestrale magentina sarà diretta da Fiorenzo Gualandris, e proporrà nella sala Green House al piano terra un repertorio di classiche canzoni swing dedicate a chi vorrà cogliere l’opportunità per danzare.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti con il Jazz a Magenta:
– venerdì 26 gennaio con Sottosopra Rock & Blues Band, quintetto con repertorio dai
brani classici Rock e Blues a qualche altro brano meno conosciuto.
– venerdì 2 febbraio con la Filarmonica Big Band di Abbiategrasso che proporrà un
repertorio jazz-swing.
L’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti disponibili.
Per info: tel. 329-1694130, Email: [email protected].
La programmazione di IdealMagenta è disponibile su: http://www.IdealMagenta.com/.
Altre informazioni su:
http://www.maxentiabigband.it
http://www.idealmagenta.com/
https://www.bandafilarmonica.org/big-band/