I soliti pacifisti (della domenica): sassi e scontri con la Polizia a Milano

Durante le manifestazioni di ieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Giornata di tensione ieri a Milano, dove un gruppo di manifestanti ha occupato la carreggiata nord della tangenziale Est, bloccando il traffico e dando vita a duri scontri con le forze dell’ordine.

Dalla carreggiata invasa, i manifestanti hanno lanciato pietre e bottigliette contro poliziotti e carabinieri schierati dall’altro lato della strada. Le forze dell’ordine hanno risposto con il lancio di lacrimogeni, costringendo il gruppo ad arretrare, e in un secondo momento hanno fatto ricorso anche agli idranti per disperdere la folla.

Alcuni giovani, incappucciati o vestiti con tute nere, si sono portati a ridosso della linea di contenimento delle forze dell’ordine, brandendo pietre e bastoni. “Andiamo fino a Venezia”, intonavano diversi partecipanti, mentre altri proponevano di sfruttare lo svincolo per via Padova per rientrare verso la città.

L’occupazione della tangenziale è durata alcune ore, costringendo alla chiusura del traffico e creando forti disagi alla circolazione. Nonostante i momenti di forte tensione, non si è arrivati a un contatto diretto tra manifestanti e forze dell’ordine, che hanno comunque presidiato l’area fino a tarda serata per garantire il ritorno alla normalità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner