La denuncia dei Sindaci di Casorezzo, Inveruno e Busto: “Ancora troppo spaccio e illegalità nelle nostre campagne”

Oggi i tre Primi cittadini hanno preso parte al Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica in Prefettura a Milano. Nonostante gli sforzi messi in campo da Polizie locali e Carabinieri, la situazione è ancora complessa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Informiamo che oggi, martedì 6 febbraio, abbiamo partecipato al Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica che si è tenuto presso la Prefettura di Milano, alla presenza del Prefetto avv. Claudio Sgaraglia, per esaminare la situazione attuale relativa allo spaccio di stupefacenti nelle aree agricole e boschive limitrofe alla zona denominata “Cave di Casorezzo” e comprese nei nostri Comuni.

Noi Sindaci abbiamo voluto sottolineare che le attività di controllo sviluppate in questi anni dai Carabinieri del nostro territorio e dalle nostre Polizie Locali, pur riservando alla problematica il massimo impegno possibile, non si sono rivelate sufficienti a reprimere la grave e complessa situazione di illegalità che continua a verificarsi in quelle aree.

Il Prefetto ci ha attentamente ascoltato e ha garantito nuove e più incisive attività delle Forze dell’Ordine per restituire quella zona verde alla piena fruibilità della cittadinanza.
Ringraziamo il Prefetto, i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e le Autorità presenti alla riunione del COSP.

Pur comprendendo la complessità della problematica e delle azioni da mettere in atto, contiamo di vedere nei prossimi mesi significativi e concreti miglioramenti”.

Susanna Biondi – Sindaco di Busto Garolfo
Sara Bettinelli – Sindaco di Inveruno
Pierluca Oldani – Sindaco di Casorezzo

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner