I Ragazzi dell’altro ieri, la compagnia dialettale di Pontenuovo che si esibirà il primo dicembre a Magenta per l’Aicit

Attrici e attori che proporranno una commedia divertentissima intitolata 'Mistero a Villa Gaia'. Commedia dialettale in due atti con tantissimi colpi di scena.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I Ragazzi dell’altro ieri di Pontenuovo. Una compagnia teatrale che sta ottenendo grandi successi e il prossimo primo dicembre proporrà uno spettacolo inedito al Cinemateatronuovo di Magenta a favore di Aicit, l’associazione intervento contro i tumori. Si intitola ‘I misteri di Villa Gaia’ ed è ambientato in una casa di riposo dove la routine quotidiana sarà sconvolta da una serie di eventi e sparizioni. Curiosi di sapere cosa succederà? L’unico modo per scoprirlo è di andare a vedere lo spettacolo il primo dicembre.

Intanto siamo andati a Pontenuovo a conoscerli nello spazio dell’oratorio dove si ritrovano per le prove. “Siamo nati nel 2015 – spiegano – come compagnia dell’oratorio proponendo piccole cose. E abbiamo continuato scrivendo testi per commedie dialettali molto divertenti. Abbiamo recitato anche al teatro Lirico di Magenta, a Busto Arsizio e, ovviamente nella nostra Pontenuovo”. Ma il bello della compagnia I ragazzi dell’altro ieri è che recitano sempre a scopo benefico. Questa volta per l’Aicit. In passato lo hanno fatto per tante altre associazioni o situazioni che lo richiedevano. Hanno destinato l’incasso per la missione di Maristella Bigogno in Togo, per la Parrocchia di Pontenuovo e per la casa dell’Accoglienza di Magenta.

Insomma, tanto divertimento e possibilità di aiutare qualcuno. Nel video conosciamo la maggior parte delle attrici e degli attori che compongono la compagnia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner