Non vede tutto nero il nostro tessuto economico. Ci sono anche tante piccole realtà che sono pilastri del mondo imprenditoriale magentino. Attività spesso a conduzione familiare che operano nel mondo del commercio e dell’artigianato come nel caso dei Fratelli Colombo in Via Boffalora. E che rappresentano l’ossatura di questo territorio.
Una tradizione di famiglia quella dei ‘Trumbè’ – o meglio idraulici – che va avanti dall’ormai lontano 1965. Passione, competenza, soprattutto tanta disponibilità per resistere in un mondo che anche qui è profondamente cambiato e tutt’ora in trasformazione.
Ma la gente nonostante tutto si fida ancora di chi ci ha sempre messo la faccia, del cosiddetto passaparola, di chi con un’assistenza e disponibilità costante sul posto, oltre alla vendita e la cura di impianti di riscaldamento, bagni, idraulica e altro relativo al settore, ha saputo fare la differenza.
Un’impresa che declina nel concreto il detto ‘di padre in figlio’. Oggi è Virginio a portare avanti e tenere alto il nome dei Fratelli Colombo Idraulici.
Lunga vita, dunque, e soprattutto auguri di buon lavoro in questo inizio di anno per una realtà longeva che si avvia verso i “60+1” e che diversamente ad altre – di cui abbiamo dovuto registrare la chiusura – è quanto mai florida e prosegue con entusiasmo nella sua attività.


















