RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Il web è straordinario perché ormai detta le regole in ogni attimo della nostra vita. Usato bene può essere fonte di soddisfazione e guadagno.
Ma pure danno irreparabile. Ormai basta essere convinti e vincenti. Sempre col bicchiere in mano o vicino a un vip. Tutti siamo presi da questa malattia del nuovo secolo. Apparire !!! Beh, i sintomi ci sono sempre stati ma erano limitati e sporadici. Oggi sono giornalieri. L’esibizionismo virtuale non ha eguali nella storia del uomo. Persone insignificanti e anonime so costruiscono un limbo di menzogne e esagerazioni senza pari … Come più volte detto siamo tutti; attori, registi, autori, sceneggiatori. Vittime dei telefilm americani che prima si sfogavano al bar coi sorrisi e compatimento dei clienti. Foto da fare vedere mentre oggi è in tempo reale.
Ma come si riconosce un esibizionista ?
Ha sempre 5 caratteristiche: la prima è sempre preso e saluta tutti e conosce tutti
La seconda : ha sempre un nemico o un alte ego da sfidare , distruggere o sbeffeggiare finché morte non li separi. Terzo; sono sempre finti umili e accusano altri di vanità.
Quarto: parlano sempre e hanno mille progetti e idee.
Quinto: purtroppo hanno sempre un secondo fine molto spesso non troppo ortodosso.
Alla fine guerra sarà perché è difficile andare d’accordo con questi personaggi.
Parlano sempre delle loro cose con modestia ma se il discorso esce dal loro recinto o vanno via o ti fanno andare via. In passato questa gente viveva al bar o in luoghi di aggregazione.
Oggi popola il web con post a raffica e interviste sempre uguali e pompose.
Il male è grave e molto spesso non viene riconosciuto perché come sempre un esibizionista è tirchio.
Avaro ma pure arido di sentimento e sempre pronto al litigio per scaricare la tensione e rabbia.
Sempre concentrato su se stesso e con una visione povera del creato.
Non chiedere mai se è esibizionismo. Non chiedere mai se devi seguirlo. Il parlare troppo di sé trasforma le persone in mostri con umili maschere …pericolo per sé e per gli altri”.