I LEGNANESI aprono la Stagione 25|26 del Teatro Giuditta Pasta con “Ricordati il Bonsai”

In scena sabato 20 settembre alle ore 20.45 e domenica 21 settembre alle ore 16.00.

Suonare con Fabrizio Bosso e Francesco Marsigliese, due grandi della tromba, a Busto Garolfo il 21 settembre

Torna per il secondo anno a Busto Garolfo la giornata di prove aperte di tromba nell’ambito di TromBusto. Sabato 21 settembre la sala don...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sarà la travolgente comicità de I LEGNANESI ad aprire la Stagione 25|26 – RIFLESSIONI del Teatro Giuditta Pasta di Saronno. Un ritorno attesissimo con “Ricordati il Bonsai”, il nuovo spettacolo della Famiglia Colombo, in scena sabato 20 settembre alle ore 20.45 e domenica 21 settembre alle ore 16.00.

Lo spettacolo, già in tournée nei principali teatri italiani, promette di essere un’esplosione di comicità e situazioni esilaranti, con un tocco di esotismo orientale. Intitolato (probabilmente) con un titolo ironico e accattivante come da tradizione del gruppo, Ricordati il Bonsai porta i beniamini del Teatro della Tradizione Lombarda in un contesto completamente nuovo: il Giappone.

LO SPETTACOLO: “RICORDATI IL BONSAI”
Durante un normale pomeriggio di “chiacchiere da cortile”, Carmela propone alla famiglia Colombo una strana missione: partire per il Giappone per prendersi cura di uno sconosciuto in cambio di una ricca eredità. La tentazione di diventare ricchi e il legame con l’amica li spingono ad accettare.
Il viaggio in Giappone diventa il pretesto per nuove gag, travestimenti improbabili, fraintendimenti culturali e una serie di riflessioni – ovviamente in chiave comica – su chi siamo, da dove veniamo e quanto, alla fine, il nostro cortile resti il posto più straordinario di tutti.

Come sempre, lo stile inconfondibile de I Legnanesi garantisce al pubblico uno spettacolo coinvolgente e spassoso, tra scenografie curate, costumi iconici e personaggi irresistibili.

«Non dimenticare il bonsai è come dire: non dimenticare le piccole cose, perché spesso sono quelle che fanno la differenza. E noi, di piccole grandi storie, ne raccontiamo da sempre», afferma Antonio Provasio, interprete e regista.

INFORMAZIONI
Date e orari:
• Sabato 20 settembre 2025, ore 20.45
• Domenica 21 settembre 2025, ore 16.00
Prezzo biglietti:
• Posto unico €40
Luogo:
Teatro Giuditta Pasta – Via I Maggio, Saronno (VA)
Spettacolo programmato in collaborazione con MyNina Spettacoli
Direzione artistica della stagione: Andrea Chiodi

CREDITI SPETTACOLO
RICORDATI IL BONSAI

con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Italo Giglioli
testi di Mitia Del Brocco
scenografia, musiche e costumi: Enrico Dalceri
una produzione CHI.TE.MA.
spettacolo programmato in collaborazione con MyNina Spettacoli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner