― pubblicità ―

Dall'archivio:

I Cariotipi e Totem con Cuori Grandi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Uno spettacolo teatrale con orchestra che fa colonna sonora dal vivo è la grande novità che propone la tredicesima edizione del “Sipario per il Togo”, che segna “una sinergia vera tra realtà diverse del territorio e che vuole mandare un messaggio ad altre realtà”, sostiene Francesco Bigogno organizzatore dell’evento.

Il “Sipario per il Togo” si aprirà venerdi sera 15 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Lirico con “Buon Natale, porco cane!” e vedrà in scena i Cariotipi in collaborazione con l’orchestra giovanile di Totem. “Dal punto di vista umano da sempre cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi che la musica è un dono che va condiviso con generosità e ogni progetto finalizzato alla solidarietà è un’opportunità di crescita per ognuno di loro. Dal punto di vista artistico è un progetto estremamente interessante, anche per i musicisti: non solo preparazione del repertorio ma prove con regista e attore per inserirsi meglio nel testo per sottolineare alcune situazioni e creare atmosfere adeguate. Una piccola produzione originale che è stata curata in ogni dettaglio”, puntualizza Antonella Piras, presidente di Totem La Tribù delle Arti, che ricorda che Paola Ornati e Sara Dameno dei Cariotipi “sono di Totem e abbiamo un “sentire comune”. Poter mescolare musica e teatro è un’esperienza costruttiva per entrambi”. In realtà pure il legame con Cuori Grandi è forte e datato, accompagnato da diversi concerti dedicati a Maristella e alla sua missione.
Questo 2017 si chiude con un bilancio positivo per l’Associazione Cuori Grandi che vede ultimate ad Amakpapè le casette per le mamme e le fondamenta e la soletta del nuovo edificio che ospiterà le scuole medie e superiori, complete di cucina, mensa e laboratori.
“E’ arrivata l’ora di mettersi insieme per promuovere qualcosa di nuovo dove ognuno ha il suo spazio e insieme si ottimizzano le forze”, conclude Bigogno.
Informazioni e biglietti presso il negozio UNICO in via Roma 54 e la Bottega della Solidarietà in via Pretorio 17. In particolare, alla Bottega si possono trovare sculture provenienti dal Togo e lavoretti realizzati dai bambini delle scuole magentine, in settimana dalle 15.30 alle 19.00, sabato e domenica anche la mattina dalle 10.00 alle 12.30, fino alla vigilia di Natale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi