RHO – Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre, una pattuglia del Pronto Intervento della Polizia Locale rhodense, è intervenuta in via Tommaso Grossi, all’altezza di viale De Gasperi, dove una Audi A6 stava procedendo ad altissima velocità: durante il passaggio su un attraversamento pedonale rialzato, affrontato senza alcun rallentamento, il sotto scocca dell’auto aveva addirittura prodotto scintille a contatto con la sede stradale.
La pattuglia ha subito allertato la Centrale Operativa e richiesto l’ausilio di altro personale. Sul posto è arrivata una seconda pattuglia.
Gli agenti hanno intercettato l’Audi A6 e bloccato il veicolo: alla guida c’era un nomade ventenne, pluripregiudicato e domiciliato in un campo nomadi di Milano, che risulta autore di reati contro il patrimonio e violazioni della legge sugli stupefacenti. Guidava senza patente, non avendola mai conseguita. L’auto risultava già radiata dalla Motorizzazione civile e priva di assicurazione e revisione, era intestata a un altro straniero di nazionalità egiziana. Anche quest’ultimo risulta pluripregiudicato per vari reati e già intestatario di una ventina di autovetture. A bordo dell’autovettura, assieme al conducente, c’erano anche due ragazzine di 15 anni, cittadine italiane e residenti nel circondario rhodense: all’insaputa dei genitori avevano accettato un passaggio dal nomade. Gli agenti hanno accompagnato tutti al Comando “Savarino”