Un grave incidente stradale si è verificato ieri mattina lungo la Statale 45bis “Gardesana Occidentale”, nel territorio di Prevalle, in provincia di Brescia. Un’automobile ha improvvisamente invaso la corsia opposta, travolgendo un gruppo di cinque motociclisti.
L’impatto è stato violento e ha coinvolto diverse persone, con un bilancio provvisorio di cinque feriti. Due di loro versano in gravi condizioni e sono stati trasportati in codice rosso in ospedale, uno dei quali è stato trasferito all’ospedale Borgo Trento di Verona. Le autorità stanno ancora accertando le dinamiche dell’incidente, ma dai primi rilievi sembra che il conducente dell’auto abbia perso il controllo del veicolo prima di invadere la corsia occupata dai motociclisti.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con ambulanze e forze dell’ordine che hanno gestito l’emergenza e avviato i rilievi del caso. La Statale 45bis è attualmente chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle autorità.
L’incidente ha causato forti disagi alla viabilità della zona e le autorità invitano gli automobilisti a percorsi alternativi in attesa della riapertura della strada. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sull’evolversi delle indagini per chiarire le responsabilità dell’accaduto.