Tragedia nel primo pomeriggio di ieri alla stazione ferroviaria di Codogno, in provincia di Lodi. Una persona è stata investita e uccisa da un treno regionale in transito, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Ferroviaria.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 15.20 e ha comportato l’immediata interruzione della circolazione ferroviaria lungo la linea Milano–Piacenza in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer, i Carabinieri e il personale del 118, ma per la persona investita non c’è stato nulla da fare.
Le autorità competenti stanno eseguendo tutti gli accertamenti necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Non è stata ancora resa nota l’identità della vittima, né se si tratti di un gesto volontario o di un tragico incidente.
A seguito dell’evento, Trenord e RFI hanno comunicato l’interruzione temporanea del traffico ferroviario, con cancellazioni e ritardi su numerose corse. In particolare, sono stati soppressi anche alcuni treni che collegano Codogno con Pavia e altri comuni della zona, mentre sono in corso aggiornamenti sulla riprogrammazione del servizio.
La circolazione è rimasta sospesa fino al termine delle operazioni di polizia giudiziaria e al completamento dei rilievi tecnici sul binario interessato.