Una serata di musica, emozione e partecipazione popolare ha animato Piazza Bubry a Marcallo con Casone, dove sabato 14 giugno si è tenuto il concerto della Fanfara Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli di Abbiategrasso.
L’iniziativa ha riscosso una grande partecipazione da parte dei cittadini, accorsi numerosi per assistere all’esibizione della storica fanfara e per condividere un momento di comunità e memoria.
Presenti numerose autorità civili e militari, tra cui il Generale di Corpo d’Armata Benito Pochesci accompagnato dalla moglie Michele, il presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri Enrico Lazzati con numerosi consiglieri, e il parroco Don Luigi, che ha voluto benedire simbolicamente l’incontro.
Presenti le autorità politico amministrative e militari: Senatore Massimo Garavaglia il sindaco Fausto Coatti e il comandante della Staz Carabinieri di Magenta LuogoTenente Massimo Simone
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Bersagliere Angelo Crivelli, vero motore dell’organizzazione dell’evento, e al Centro Pensionati Casone e Barco, che si è occupato con cura e dedizione dell’allestimento di un rinfresco molto apprezzato da tutti i presenti.
Durante la serata, il presidente della Pro Loco di Marcallo con Casone, Felice Castiglioni, ha donato alcuni volumi dedicati alla storia e alle tradizioni del paese alle autorità ospiti, sottolineando l’importanza della cultura locale e del legame con il territorio.
Un evento riuscito, che ha unito musica, memoria e spirito di comunità, lasciando nel cuore dei presenti il segno di una serata speciale.