― pubblicità ―

Dall'archivio:

Grande festa alla Bellaria per la sezione di Magenta dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Dopo la deposizione di una corona di alloro al parco dedicato a Lino Ghedini, i soci dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Magenta, presieduta da Domenico Riili, sostituto commissario della Polizia di Stato in quiescenza, si sono ritrovati al ristorante Bellaria di Pontevecchio. Una giornata di festa per tutti con la distribuzione degli attestati.

MAGENTA Una festa che ha chiamato a raccolta soci e volontari con la partecipazione del Sindaco Luca del Gobbo e degli assessori Enzo Tenti, Simone Gelli e Maria Rosa Cuciniello. “La vostra partecipazione testimonia la considerazione e la stima verso la Polizia di Stato. – ha commentato il presidente Riili – Un cordiale saluto al sindaco e agli assessori che ci hanno onorati della loro presenza. Vi porto il saluto del comandante della stazione carabinieri luogotenente Massimo Simone, e ringrazio, per la Questura di Milano, gli assistenti Giuseppe Montagnino e Giovanni Carotenuto. Oltre alla pattuglia dell’unità mobile operativa della Polizia Stradale”.

Erano poi presenti i rappresentanti delle associazioni d’arma, con le associazioni dei carabinieri di Magenta e Abbiategrasso. Oltre al presidente emerito dell’associazione Nicola Lomuscio, e al responsabile del gruppo operativo Marco de Santis. “Sono stato ospite del questore di Milano per il 120esimo anniversario della Polizia di Stato – ha detto Riili – ascoltando le preoccupazioni dai lui esternate nel contrastare le problematiche in tema di sicurezza, immigrazione e ordine pubblico facevo le riflessioni paragonando le sue grandi preoccupazioni alle mie piccole apprensioni. Dalla sede nuova, alla manutenzione del cippo, alla formazione dei volontari e alla ricerca di nuovi”. Del Gobbo ha ringraziato l’ANPS per quello che fanno a Magenta. Dopo l’approvazione del bilancio ci si metterà al lavoro per il rinnovo della convenzione e per le altre richieste, soprattutto la ricerca di una sede adeguata.

“Il tema della sicurezza e della percezione della sicurezza è al primo posto dei cittadini di tutta Italia – credo che da soli i comuni non ce la possono fare. Sono convinto che servano più risorse e mezzi per le forze dell’ordine. Una delle cose che possiamo fare è quella di collaborare sempre di più con voi, lavorando su una convenzione sempre più adeguata”.

Nel video tutti gli attestati distribuiti ai soci della sezione magentina ANPS per la costante abnegazione e senso di appartenenza. Soprattutto al presidente emerito Nicola Lomuscio, vera anima dell’associazione che ha portato fino ai giorni nostri.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi