Record di presenze al Gran Premio d’Italia di Formula 1. Sono state 369.041 le persone registrate all’Autodromo di Monza, il 10% in più rispetto all’edizione dello scorso anno.
La corsa si conferma così come uno degli appuntamenti più attesi e seguiti del calendario del Mondiale e premia la capacità di attrarre e gestire grandi eventi sportivi internazionali dell’intero sistema organizzativo italiano. Che guarda già al 2026: già nei prossimi giorni sarà possibile acquistare i biglietti per l’edizione 97 del Gran Premio d’Italia, in programma dal 4 al 6 settembre del prossimo anno.
“L’entusiasmo e il clima di festa di questi tre giorni sono l’immagine migliore per inquadrare il valore e il significato di questo evento. Una fotografia che ci inorgoglisce e ci spinge a guardare al futuro con positività e propositività. L’orgoglio di constatare, ancora una volta, come il Gran Premio di Monza sia simbolo vincente in Italia e nel mondo”. Così Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano e presidente eletto di Aci Italia, commenta il successo di pubblico del Gran Premio d’Italia che si sta disputando all’Autodromo di Monza.
“Tutto ciò – prosegue Geronimo La Russa – come giustamente evidenziato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ci spinge a lavorare, fin da settimana prossima, con tutte le Istituzioni preposte, per predisporre gli atti formali necessari per prolungare ulteriormente il contratto che ci lega alla Formula Uno”.