― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giuseppe Vecchio, lo storico Carabiniere in pensione dopo vent’anni tra Sedriano e Bareggio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SEDRIANO Una carriera encomiabile nell’Arma dei carabinieri fino al giorno del congedo definitivo. Per Giuseppe Vecchio, ex App. Sc. si è conclusa una vita in divisa che, per buona parte, lo ha visto lavorare nel territorio. Gli ultimi 20 anni, soprattutto, tra Sedriano e Bareggio. A Sedriano l’Appuntato Vecchio ha trascorso gli ultimi dieci anni di carriera, cominciando da quando venne inaugurata la caserma, sempre sotto la guida del luogotenente Luca Avitabile.

Prima ancora era a Bareggio presso la caserma comandata dal luogotenente Bruno Freo, altra colonna storica dell’Arma nei nostri paesi. E, prima ancora, a Settimo Milanese. Nato il 20 marzo del 1966 in Calabria si arruolò nel 1984 per poi essere trasferito subito dopo a Milano Gratosoglio. La carriera dell’appuntato si è svolta tutta al nord, passando poi a Milano Duomo, a Settimo, Bareggio e Sedriano.

Con una breve parentesi in Kosovo dove ha preso parte ad una missione internazionale nel 2004. “Sono tanti i ricordi che porterò con me – ha commentato – un ringraziamento ai colleghi e a tutti i comandanti di stazione che ho avuto durante questi anni in cui mi sono onorato di indossare la divisa dell’Arma dei Carabinieri”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi