― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giugno Magentino condiviso: Del Gobbo scrive alle associazioni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – E’ stata inviata via mail a tutte le associazioni magentine una lettera per raccogliere proposte di iniziative che abbiano in programma per il Giugno Magentino.

“Il mese di giugno– scrive il Sindaco- non coincide solo con la Battaglia, ma anche con un periodo importante dell’anno in cui le tante associazioni magentine, sempre molto attive, avanzano proposte di iniziative di intrattenimento a favore di Cittadini e di possibili visitatori. Il ‘Giugno Magentino’ rappresenta una tradizione per la Città che risale agli anni ’50 e una rassegna che, complice la bella stagione, consente alle realtà associative magentine di mettersi in mostra e di far conoscere la propria attività e le proprie proposte. Per dare visibilità alle proposte per il ‘Giugno Magentino’ avanzate dalle varie associazioni per il 2023 l’Amministrazione comunale, oltre a organizzare direttamente eventi, intende realizzare un opuscolo con un programma condiviso, ricco e articolato che caratterizzi tutto il mese. La invito, quindi, a manifestare l’interesse della Sua Associazione ad essere partner del programma, segnalando eventuali iniziative organizzate in proprio che si intende proporre nel territorio comunale“.

A tal fine, si precisa che le proposte potranno riguardare tutti gli ambiti di interesse: culturale, sociale, educativo, giovanile, sportivo, etc…Le iniziative segnalate dovranno apportare un contributo in termini valoriali e di contenuto tale, pertanto, da essere meritevoli di promozione da parte dell’Amministrazione comunale; esse potranno essere realizzate presso la propria sede o presso spazi di proprietà comunale (richiesti secondo le modalità consuete e concessi secondo i regolamenti vigenti per tali spazi), eventualmente anche su suolo pubblico, previa apposita richiesta e valutazione da parte degli Uffici competenti, purché senza comportare oneri aggiunti per il Comune.Il Comune di Magenta si farà carico delle spese per la realizzazione dei materiali informativi comuni, mentre ciascun soggetto dovrà farsi carico di eventuali spese per la realizzazione degli eventi organizzati in proprio (comprese le spese SIAE).

Se la Sua associazione ha in previsione o ha già programmato nel dettaglio una o più iniziative in occasione del ‘Giugno Magentino’, Le chiedo di inviare, entro e non oltre il 20 aprile p.v., una mail all’Ufficio Cultura ([email protected], tel. 02 9735248-205-223) con l’indicazione delle informazioni principali (luogo, data, ora, titolo, qualche dettaglio organizzativo con la precisazione se l’iniziativa è a ingresso libero o a pagamento).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi