Girava per la città con una pistola carica, con matricola abrasa. Per questo un 48enne di Como con precedenti è stato arrestato ieri sera dalla polizia.
L’arresto è avvenuto dopo che una pattuglia impegnata nel controllo del territorio ha ricevuto la segnalazione della presenza di un uomo di mezza età che circolava per strada con una pistola nella cintola dei pantaloni ed era stato poi visto entrare in uno stabile nella zona alle spalle del tribunale di Como. Immediatamente sono scattate anche le indagini della squadra mobile, che è riuscita a risalire all’identità del 48enne e al suo indirizzo.
Nell’abitazione i poliziotti hanno trovato nascosta in uno scaffale tra alcuni libri e oggetti, una pistola automatica con marca e matricole abrase. L’arma – fa sapere la questura di Como – aveva 4 proiettili calibro 9 inseriti nel caricatore e il colpo in canna, presentava inoltre il cane armato, quindi era pronta a fare fuoco. Altre due cartucce dello stesso calibro invece erano su un mobile a fianco.

















