― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giovedì 22- al Wallaby di Magenta- arriva Paolo Marazzi, il Poeta Guerriero del Bancone

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Per gli amanti dei cocktail, del bere miscelato, dei gin introvabili, dei whisky sensazionali, dei prodotti che nei bar più importanti di Milano arriveranno tra qualche anno, quella di giovedì 22 novembre è una data da segnare col circoletto rosso.

Al Wallaby di Luca Selmo, in via Rossini a Magenta, arriverà infatti alle 22.30, per una serata che sin da oggi si può definire leggendaria, Paolo Marazzi da Bergeggi (Savona), inventore dell’Oblivion, uno dei cocktail bar più incredibili mai concepiti in Italia: più di 1200 referenze etiliche, alcune realmente introvabili e rarissime.

Paolo Marazzi, il Poeta Guerriero del Bancone, ha trasformato il suo eccentrico ed unico locale di Bergeggi- in provincia di Savona, a ridosso del mare- in un luogo di sperimentazione continua. Partendo dalla selezione rigorosa della materia prima, ossia distillati e alcool provenienti da tutto il mondo, ricercati con ostinata passione, Paolo Marazzi e l’Oblivion consentono di effettuare un ‘cocktail tour’ mirabolante, alla ricerca della miscela perfetta, come se si trattasse del sacro Graal.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo stile di Paolo Marazzi è del tutto personale, esula dall’ortodossia delle ricette, propone accostamenti coraggiosi, ma al fondo di tutto è continua e ininterrotta ricerca dell’essenza che ogni ‘spirito’ racchiude in sè: dal Giappone a Cuba, dalle Higland scozzesi ad Haiti, dal Brasile all’Estremo Oriente, nei cocktail dell’Oblivion si ritrova “un’idea diversa del bere miscelato”.

Paolo Marazzi ha un rapporto di stretta collaborazione ed amicizia con Luca Gargano di Velier, la società di Genova che importa e distribuisce alcuni dei più grandi rum, whisky e spiriti più famosi e buoni del mondo: Caroni, Fever Tree, Vallombrosa, decine di altri marchi noti a tutto il popolo degli amanti della mixologia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paolo porterà a Magenta una selezione dei suoi eccezionali distillati. Ma lo spettacolo non è solo sorseggiarli, è conoscerlo e parlargli; sembrerà di essere sul terrazzo del suo locale, uno dei più struggenti di tutta Italia..

Paolo Marazzi, dall’Oblivion Bar di Bergeggi al Wallaby di Magenta

Giovedì 22 novembre, dalle 22.30 a… non si sa..

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi