Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
In riferimento alla scomparsa di Giovanni Bianchi, già presidente nazionale delle Acli e parlamentare, il segretario generale della Cisl Milano Metropoli, Danilo Galvagni, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Esprimo a nome mio e della mia organizzazione il profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bianchi, un grande amico della Cisl. Come presidente delle Acli, come parlamentare, come intellettuale, è sempre stato un punto di riferimento per i cattolici impegnati in politica, nel sindacato e nel sociale. Recentemente abbiamo avuto modo di collaborare con lui, apprezzandone la competenza e la passione, in un progetto sul ruolo dei cattolici nella Resistenza milanese, che si è concretizzato nella realizzazione di un convegno e di un libro-video (Partigiani senza fucile). Ci restano le sue idee e il suo esempio”.
*Le esequie di Giovanni Bianchi si svolgeranno questo pomeriggio, martedì 25 luglio, alle ore 16, presso la Chiesa di S. Stefano in Piazza Petazzi a Sesto San Giovanni.
Sopra la copertina del libro realizzato da Job in collaborazione con Bianchi. Articolo tratto da www.jobnotizie.it
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.