Un giovane si è introdotto, questa mattina, a Milano, nei tunnel della metropolitana all’altezza della stazione di Molino Dorino, sulla M1 in direzione Rho Fiera. Per permettere l’intervento delle forze dell’ordine è stato necessario alterare il servizio provocando un breve rallentamento – come ha precisato Atm – in particolare verso la direzione opposta, Sesto Fs, terminato poco dopo le 9.
Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un ragazzo in stato confusionale, che è stato rintracciato dai militari della stazione di Pero (Milano), che ora stanno eseguendo accertamenti.
L’uomo che si era introdotto nei tunnel a Molino Dorino è un 32enne algerino, irregolare e senzatetto. I Carabinieri della Tenenza di Pero (Milano) lo hanno denunciato in stato di libertà per violazione delle leggi sull’immigrazione e per interruzione di pubblico servizio.
Tra il rintraccio e l’accompagnamento fino in una stazione, anche per via dello stato confusionale del soggetto e per fare operare gli agenti in sicurezza “la linea metropolitana tra Pero e Molino Dorino è stata interrotta temporaneamente dalle ore 07.40 alle ore 08.40” e Atm ha utilizzato anche autobus sostitutivi per ovviare ai disagi tra le 8 e le 8.40 tra le stazioni di QT8 e Rho Fiera Milano.