Giocare gratis online: il mondo dei bonus senza deposito

Scopriamo tutti vantaggi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I casinò digitali sono piattaforme autorizzate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che consentono di giocare online, cimentandosi con slot machine, roulette, poker e altri giochi; allo scopo, è sufficiente creare un profilo personale e aprire un conto, tramite la compilazione di un form online. Molto spesso, ciò consente di usufruire dei cosiddetti bonus senza deposito, dei premi elargiti dal casinò e spendibili secondo precise modalità. Vediamo di seguito di cosa si tratta e come possono essere utilizzati per giocare online.

Cos’è un bonus senza deposito
La registrazione a una piattaforma di gioco implica la creazione di un account personale, al quale è collegato un conto gioco; questi consente di effettuare depositi e prelievi, ossia di versare i fondi necessari per giocare (utilizzando vari metodi di pagamento, quali carte di credito, bonifico o wallet digitali) e di prelevare le somme scaturite da vincite.

Molto spesso, i welcome bonus (bonus di benvenuto) sono vincolati al primo versamento sul proprio conto; nella maggior parte dei casi, è prevista una cifra minima – espressamente indicata dal casinò – per ottenere questo tipo di incentivo che, pertanto, rientra nella categoria dei bonus con deposito.

I bonus senza deposito, invece, vengono attribuiti agli utenti che si registrano per la prima volta al sito; in altre parole, per ottenere il premio non è necessario versare denaro sul proprio conto. Talvolta, è sufficiente – dopo aver completato la registrazione – effettuare la verifica dello stesso, inviando al concessionario una copia digitalizzata di un documento di identità.

In Italia operano numerosi casinò online con bonus senza deposito, molti dei quali vengono recensiti, analizzati e confrontati da portali specializzati come Time2play.com; in tal modo, è più semplice disporre di una panoramica complessiva delle varie offerte disponibili, così da scegliere quella che meglio si adatta alle preferenze personali.
Come funzionano e in cosa consistono
I meccanismi di erogazione dei bonus senza deposito vengono decisi in maniera indipendente dal gestore del casinò online. In particolare, le modalità più comuni sono:
– il bonus viene assegnato automaticamente al completamento della registrazione online; l’accredito è immediato;
– il bonus viene riconosciuto all’utente che, dopo essersi registrato, procede alla validazione del conto gioco;
– il bonus può essere riscattato inserendo un codice alfanumerico indicato nel form di registrazione.

I bonus senza deposito sono solitamente fun bonus, ovvero non hanno un valore economico reale e non si cumulano con il saldo prelevabile, poiché sono spendibili esclusivamente tramite i giochi presenti all’interno del casinò online. L’ammontare del bonus (spesso 5 euro o 10 euro) non corrisponde a una cifra di denaro cash, ma a un credito di gioco non prelevabile.

Modalità e limiti di utilizzo
Vediamo ora come si usa un bonus senza deposito. Come già accennato, il premio va speso tramite i digital games disponibili sul sito del casinò. Inoltre, l’utente deve rispettare le condizioni di utilizzo imposte dal concessionario, ovvero:
– validità temporale: il credito di gioco riconosciuto tramite il bonus ha una scadenza, in quanto può essere speso entro e non oltre un lasso di tempo ben preciso (una settimana, nella maggior parte dei casi);
– spendibilità limitata; i bonus senza deposito sono solitamente utilizzabili per una sola tipologia di prodotto (gambling, scommesse sportive, poker). Quelli destinati ai giochi da casinò, in particolare, tendono a essere riservati a una precisa selezione di titoli come, ad esempio, le slot di uno stesso provider oppure accomunate da precise caratteristiche;
– requisito di giocata (wagering o rollover); in alcuni casi, l’utente può beneficiare del bonus senza deposito solo soddisfando precisi requisiti di gioco. Prendiamo ad esempio un bonus del valore di 5 euro con un requisito di giocata pari a x10. Ciò vuol dire che sarà erogato solo se l’utente gioca 50 euro (ovvero 5×10), entro il periodo di validità della promozione e tramite i giochi, indicati dal casinò, che consentono di sbloccare il bonus.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner