RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Il primo casting non si scorda mai ?beh! Per una “prostituta da provino” come me è difficile risalire al primo… Ma comunque il casting più bello è sempre il prossimo e dove potresti essere scelto.
Sarà bella la tecnologia ma noi ragazzi di ieri!! Anni ’80 sappiamo che il contatto umano non ha pari né simili. Ho preso la luce con ferma cellulare e il telone bianco dietro. Uso la camera della mia povera mamma come set …Milano è sempre Milano!! Vai che diventi qualcuno…mi ripeteva sempre la Pinuccia !!
Non parlare, ascolta..
Non sei al paese, la città ha mille opportunità. In questi anni di selezioni per tutti e tutto ho incontrato molta gente. Persone con un sogno o un incubo ma tutti con la stessa voglia.
Mettere in pratica la loro arte per dare la passione alle loro urla del cuore.
La presenza in zona è sempre una gran bella cosa, anche perché il director ti può dare ottime svolte più spunti .. Poi una cosa; ho più agitazione nel farlo da casa che in loco… che paradosso!
Metti bene la luce, chiudi porta ma poi sarà bello ??? Giallo o nero il maglione …cavolo la macchia ..
Cambio lato ma poi lo devo nominare? Nome agenzia??? Quale per chi ne ha più di una …
Invia il video !!! Ho internet che ha? Non va ? Cavolo da rinviare??
Ma lo leggono?
In presenza dal treno dei desideri al tram o metro chiamato provino. Incontro sempre gente; vecchi, nuovi e belli..
Certe volte chiedo se devo pagare davanti al divertimento e lustro alla vista .. Ma la cosa più vecchia del mondo sono le reazioni davanti alla Camera..
Faccio simpatico o serio. Professionale ma banale o impegnato. L’attesa del tuo turno è un movimento di interspazio temporale gratuito.
Puoi sentirti milionario con un euro in tasca. L’arte si esprime in ogni suo settore.
Sarebbe bello mettere telecamera nascosta e mettere in rete il pre provino. Momento prima del provino magari pure di notte. Non ricordo i primi casting o il primo.
Dove ho tolto la pellicola alla mia professione. Ma ricordo bene certi atteggiamenti di gente con esperienza giocare a fare il vago… Sapevano tutto loro e non facevano parola.
Non aiutavano e non davano consigli parlavano solo in terza persona di se stessi. La maggior parte delle persone incontrate erano e sono buone care, ma ogni festa ha le sue vittime. Nel mio andare e tornare ho sempre avuto molta gentilezza con le prime nuove reclute.
Non mi sono mai piaciuti gli atti di nonnismo o superiorità. Le gerarchie sono positive ma bisogna creare una opzione per l’ascensore sociale.
Quando vedo un ragazzo o ragazza e in questo caso una donna al primo appuntamento con la selezione per il video. Sento sempre la mia apparizione alle prime armi delle luci ..
Timidi e curiosi molto spesso gentili ma anche pieni di gioia e voglia. Emozione e felicità; non deve mai mancare per chi vuole fare ogni genere di spettacolo. Ma queste sensazioni non puoi averle come un novizio
Federica (vedi foto), questo il nome della ragazza al primo provino, ha tutte le sensazioni nelle sue vene e pelle !!! Non si può negare! Prova tanta gioia!!! Felicità e un pizzico di timore
Non vedevo quegli occhi da molto tempo ; lo sguardo aperto di chi non da nulla per scontato
Un uomo muore quando non vuole più imparare o regalare. Il regalo più bello è lo scambio di emozioni.
Alla fine voglio fare una foto per immortalate l’attimo del ritorno al mio passato. Perché molto spesso non riesci a rivivere le emozioni da solo ma ci vuole un aiuto.
Grazie a lei diminuiscono le mie amnesie; non ricordo il primo provino ma la paura e la gioia ..
Il tragitto del ritorno e il racconto a mia madre… speriamo bene Ne sono passati di provini sotto i ponti ma la sensazione bella di condividere è unica…
Mai fare il professore al casting, mai non aiutare uno alle prime armi ..potrà darti molto di più di quello che credi. Magari un arma vincente per non vivere giustamente le emozioni…”.