― pubblicità ―

Dall'archivio:

Generali Italia: il nostro impegno sul territorio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Generali Italia B & P Assicuratori di Magenta piazza Vittorio Veneto, lo storico gruppo assicurativo partecipa attivamente allo sviluppo occupazionale dell’Ovest Milanese. Tra le priorità, la formazione dei giovani da avviare nelle filiali della zona ma anche una forte responsabilità sociale d’impresa. Che viene declinata attivamente sul nostro territorio attraverso una serie d’incontri quanto mai d’attualità. Il tutto con un occhio di riguardo per i più giovani e le famiglie, come è avvenuto nell’incontro sul bullismo, organizzato nel novembre scorso presso l’Istituto delle Madri Canossiane  di Magenta.

“Il bullismo tra i giovani e l’ancora più devastante cyber bullismo, capace di amplificare esponenzialmente ogni atto o gesto verso le vittime designate è un tema che sta molto cuore al nostro Gruppo – spiegano dalla filiale di Generali  piazza Vittorio Veneto – Attraverso l’intervento di un tecnico informatico  e di una psicologa abbiamo voluto offrire un aiuto concreto alle famiglie così da comprendere il fenomeno, anticiparlo e gestirlo. I genitori di oggi devono avvicinarsi alle tecnologie insieme ai propri figli”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altro argomento strettamente dei giorni nostri è quello del welfare aziendale al centro del dibattito di un convegno organizzato sempre da Generali Italia B & P Assicuratori nello scorso novembre presso lo Studio Mainini & Associati.  “Il welfare aziendale è utile all’impresa e soprattutto al dipendente. Lo strumento consente di ricevere premi e bonus aziendali fruendo di importantissimi sgravi fiscali e meglio ancora di avvicinarsi a servizi di supporto e sostegno alle famiglie” sottolineano Stefano Carlo Bernardotti e Riccardo Parolini responsabili della filiale magentina.

Anche questo 2019 si presenta molto interessante quanto ad appuntamenti. A partire dall’iniziativa dedicata alla pianificazione successoria in agenda il prossimo 11 aprile, alle 18,30,  sempre presso la Mainini & Associati di via Romolo Murri, 24 a Magenta. “La pianificazione successoria – continuano Bernardotti e Parolini-  è un’attività che nel nostro Paese, a tutti i livelli, viene affrontata ex-post, mentre sarebbe fondamentale avviare un progetto ex-ante. Sempre più spesso, infatti, si sente parlare di blocco dei conti e non solo a seguito del decesso di un familiare, pianificare la gestione delle risorse familiari e professionali, se non addirittura aziendali serve a non trovarsi impreparati nel momento più difficile della nostra vita”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quindi, il prossimo 13 giugno si proseguirà con un evento dedicato al tema della non autosufficienza. Altro argomento più che mai attuale, con l’aumento progressivo nella nostra società della popolazione anziana e, di conseguenza, con nuovi bisogni che emergono. Come prepararsi per tempo ad affrontare un evento che con l’allungarsi della vita media, sta diventando sempre più probabile? L’obiettivo è disporre delle risorse economiche necessarie, senza intaccare il patrimonio dell’interessato. Anche in questa circostanza, Generali Italia B & P Assicuratori di Magenta tratteggerà tutta una serie di strumenti a disposizione dell’utenza, assai utili per poter gestire e prevenire al meglio questo genere di situazioni.  Sempre in questo 2019 nei prossimi mesi sarà organizzato un altro evento dedicato al Cyber Risk di cui vi daremo in seguito informazioni più dettagliate. 

Per ulteriori info vedi: Generali Italia – B & P Assicuratori Snc Piazza Vittorio Veneto, 8
02 9729 8197 https://www.facebook.com/

 

 

I.P. (informazione publiredazionale)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi