Il vice Sindaco, Assessore alla Pubblica Istruzione: qualora eletto, subito un tavolo con Città Metropolitana e nessun cambio di destinazione rispetto alla collocazione della struttura messa a PGT.
MAGENTA – Si agisca presto e subito. Abbiamo bisogno di una nuova sede al più presto. Nell’attuale Pgt, esiste già un’area destinata con compatibilità urbanistica che è contigua con la struttura che oggi ospita le classi del Liceo Bramante.
Qualora eletto, mi batterò perchè Città Metropolitana apra quanto prima un tavolo di concertazione e si arrivi a definire TEMPI e MODI di intervento e realizzazione dell’opera senza modifica dell’area già destinata ad ospitare tale struttura.
Trovo che la Proposta del PD, di sposare il nuovo polo scolastico nel vecchio deposito ATM, sia molto pericolosa, poichè potrebbe allungare di molto i tempi di intervento in quanto occorre una variante urbanistica per dare attuazione al progetto presentato.
Di più, portare centinaia di studenti a ridosso del centro storico, quando abbiamo un ben organizzato terminal per i bus, a ridosso dell’Ospedale, nonchè a poca distanza dall’area già individuata nel Piano per il Governo del Territorio, non mi pare un’operazione da mille e una notte.
Si agisca subito sull’area che abbiamo da anni individuato e che non abbisogna di variante alcuna; inoltre, città Metropolitana si attivi per dare corso ad una progettualità che Magenta, riconosciuta come città polo in campo scolastico, attende da troppo tempo.