Agenzia Italpress

Gaza, attivisti israeliani di destra bloccano l’accesso degli aiuti umanitari “Prima Hamas restituisca i corpi degli ostaggi”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pubblicità

Salva

ESTERI: Ultim’ora ticinonotizie.it

GAZA (ITALPRESS) – Il gruppo di attivisti di destra Tzav 9 sta bloccando in diversi punti i camion di aiuti diretti alla Striscia di Gaza attraverso il valico di Kerem Shalom. In una nota, il movimento ha dichiarato: “L’organizzazione terroristica Hamas sta violando l’accordo e si rifiuta di trasferire i corpi degli ostaggi in suo possesso. Finché non ci sarà un accordo, gli aiuti non potranno continuare a essere trasferiti all’organizzazione terroristica. Gli aiuti le consentono di riprendersi senza alcuna restituzione e senza la restituzione dei corpi. Nessun aiuto passerà finché non sarà restituita l’ultima salma”.

Israele ha accusato Hamas di aver violato l’accordo non avendo consegnato tempestivamente i corpi degli ultimi 19 ostaggi. Il gruppo terroristico palestinese ribadisce tuttavia di aver restituito tutti i corpi che ha potuto recuperare e che sono in corso gli sforzi per localizzare gli altri.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

■ Ultim'ora

contenuti dei partner

Ultim'ora nazionali

Altri temi

Pubblicità