Nuovi sviluppi nell’inchiesta che coinvolge l’ex procuratore di Pavia, Mario Venditti.
Secondo quanto riportato da LaPresse, la Guardia di Finanza ha chiesto alla Procura di Brescia di avviare mirati accertamenti bancari anche nei confronti del magistrato Fabio Lambertucci, attualmente giudice del dibattimento penale a Pavia.
Lambertucci è noto per essere stato, nel marzo 2017, il giudice per le indagini preliminari (gip) che — su richiesta dello stesso Venditti, della sostituta procuratrice Giulia Pezzino e dell’allora procuratore Giorgio Riposo — dispose l’archiviazione del primo fascicolo a carico di Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco.
La richiesta di accertamenti emerge da un’annotazione di polizia giudiziaria depositata agli atti del tribunale del riesame di Brescia, dove martedì 14 ottobre si terrà l’udienza sul ricorso di Venditti contro la perquisizione eseguita lo scorso 26 settembre.
L’indagine, che si muove su un quadro complesso di presunte irregolarità e rapporti opachi, continua a destare grande attenzione nel mondo giudiziario e nell’opinione pubblica, anche alla luce dei risvolti legati al caso di Garlasco, rimasto uno dei più discussi della cronaca italiana recente.