Gardaland Magic Winter: fino al 7 gennaio, ogni giorno è festa (e Natale..)

Un “pensiero gentile per questo Natale” e la realizzazione del “Gardaland's wall of kindness”

Tutto esaurito e grande successo per il concerto Amadeus dell’Epifania

Il tredicesimo Concerto dell’Epifania si è tenuto come ormai da tradizione domenica 5 gennaio 2025 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno, quest’anno registrando...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si sono accese venerdì 8 dicembre le luci del Natale a Gardaland Resort, che, in occasione del ponte dell’Immacolata appena trascorso, ha dato ufficialmente il via all’edizione 2023 di Gardaland Magic Winter. L’appuntamento invernale offrirà ai suoi Ospiti fino al 7 gennaio momenti di divertimento, magia, golosità e antiche tradizioni e sarà interamente dedicato al tema della gentilezza.

Nel periodo più magico dell’anno, soprattutto per i bimbi, Gardaland prosegue sulla strada di successo delle esperienze immersive e dedica il suo Magic Winter 2023 ai bambini che, con le loro emozioni e le loro parole, diventano portavoce della gentilezza, nonché i veri protagonisti di questa nuova edizione.

I piccoli Ospiti che visiteranno il Parco in occasione di Gardaland Magic Winter, oltre a divertirsi fra le tante attrazioni disponibili e gli show pensati ad hoc per il periodo, avranno infatti una missione: aiutare Prezzemolo a realizzare la nuova strofa che andrà ad arricchire la main song dell’edizione Winter 2024.

Come? Scrivendo un loro personale “pensiero gentile”, una frase di positività e di incoraggiamento da dedicare al prossimo, sulle apposite cartoline natalizie distribuite all’ingresso e nei vari punti ristoro nel Parco. Ciascun bimbo potrà poi inserire il proprio “pensiero gentile” all’interno del mega pacco regalo, simbolo dell’iniziativa, allestito, per l’occasione, nella sfavillante piazza Jumanji.

Lo scopo dell’iniziativa è di dare voce alle emozioni dei più piccoli (tramite Prezzemolo) che troveranno spazio non solo nella canzone del Welcome Show il prossimo anno, ma andranno anche a decorare per tutta la durata di questa edizione una parete del Villaggio di Babbo Natale che diventerà il “Gardaland’s Wall of Kindness”, un “muro” dove verranno appesi alcuni pensieri gentili.

LE NOVITÀ DELLA VENTUNESIMA EDIZIONE
Ad accogliere gli Ospiti – dopo aver assistito all’intramontabile Welcome Show con Prezzemolo, Aurora e il corpo di ballo di Gardaland Resort – dall’orologio floreale fino al cuore dell’area Medievale, un tunnel di ghirlande e luci. Nelle aiuole che fiancheggiano il percorso, invece, spiccano simpatici gnomi e classici dolciumi delle festività natalizie circondati da elementi e decorazioni naturali.

Per questa nuova edizione Piazza Jumanji, nel cuore di Gardaland Park, si trasforma in un’area dedicata al Natale caratterizzata da giganti omini di marzapane, pacchi regalo e una dolcissima renna e offre a tutti gli Ospiti tre imperdibili must-do del periodo: il Magico Villaggio di Babbo Natale, una suggestiva pista di pattinaggio e, ogni sera, l’accensione dell’imponente albero di Natale ricco di dettagli natalizi.

Il Magico Villaggio di Babbo Natale è una suggestiva baita di montagna, a cui si accede attraverso un suggestivo vialetto circondato da 20 abeti del Caucaso alti fino a 2 metri e mezzo illuminati con più di 500 luci a led ciascuno, che permette di vivere un viaggio interattivo nel mondo del Natale attraverso tre stanze tematizzate: dal meraviglioso mondo di dolci e giocattoli, dove è possibile gustare un dolcissimo biscotto sfornato al momento da uno dei laboriosi Elfi di Babbo Natale; l’Ufficio Postale dove tutti i bambini e, perché no, anche i grandi possono scrivere la letterina a Babbo Natale dando voce ai loro desideri e la Casa del Polo Nord, dove poter incontrare dal vivo l’amato Santa Claus, consegnare la propria letterina e scattare con lui una meravigliosa foto ricordo.

Ad arricchire l’ampio pacchetto di intrattenimento e divertimento, quest’anno eccezionali nuovi show faranno vivere appieno agli Ospiti la magia del Natale. Al Gardaland Theatre va in scena la novità “Zero°”, un’avventurosa e coinvolgente fiaba che farà riscoprire a grandi e piccini il potere della speranza e dell’amore per il prossimo, presentata in chiave live musical con strepitosi balletti e costumi, scenografie ed effetti speciali suggestivi.
Questo Natale, per i più piccoli il nuovo show “Jingle Magic” rende tutto possibile al Teatro della Fantasia, mettendo in scena prodigi e meraviglie che superano ogni immaginazione, mentre nel Bosco degli Gnomi – per l’occasione vestito dei colori del Natale – è possibile incontrare gnomi, un po’ cresciuti, personaggi fantastici con cui giocare e imparare l’importanza del rispetto della natura.

A chiudere le giornate ricche di nuove esperienze, divertimento, adrenalina e scenari magici, non può mancare “Santa Claus is coming to Gardaland” la cerimonia di accensione dell’albero, che ogni sera vedrà salire sul palco di Piazza Jumanji Babbo Natale in persona, Prezzemolo e Aurora accompagnati dai cantanti e dal corpo di ballo sulle note della coinvolgente colonna sonora di questo Magic Winter. In piazza Jumanji gli Ospiti potranno anche divertirsi a scovare i prossimi indizi per la nuova attrazione 2024.

GLI EVENTI NATALIZI DEL RESORT
Per l’arrivo del Natale anche gli hotel del Resort Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel si vestiranno di magia e di festa accogliendo gli Ospiti con nuove proposte, soggiorni da sogno ed una notte di Capodanno da non perdere!

Fra le nuove proposte al Gardaland Hotel, presso il Wonder Restaurant, il 15 dicembre andrà in scena la prima ed esclusiva “cena in giallo”. Chi ha rapito Babbo Natale? Questo il titolo della serata che coinvolgerà gli Ospiti presenti (adulti) in una cena di Natale davvero epica con tutto il divertimento dello staff di animazione di Gardaland Resort, con diverse e prelibate portate che faranno da cornice all’intera serata e con una donazione del ricavato a Merlin’s Magic Wand. Non resta che coinvolgere lo storico gruppo di amici, colleghi e amici e risolvere il mistero!

Per i soggiorni che comprendono la notte di Capodanno si potrà scegliere fra due proposte di cenone: la prima per chi soggiorna al Gardaland Hotel con il cenone al Wonder Restaurant, e la seconda per chi soggiorna al Gardaland Adventure Hotel con il cenone al Tutankhamon Restaurant.

L’animazione, in perfetto stile Gardaland Resort, sarà diversificata a seconda dell’Hotel e sarà incentrata sulla scoperta del nuovo mondo per il Gardaland Hotel e sulla via delle spezie e l’epoca delle grandi scoperte geografiche per il Gardaland Adventure Hotel. La magica serata sarà allietata da giochi e intrattenimento musicale dopo la mezzanotte, per accogliere alla grande l’arrivo nel nuovo anno.

Gardaland Resort incentiva fortemente l’acquisto on line del biglietto, offrendo agli Ospiti la possibilità di visitare il Parco, Gardaland SEA LIFE Aquarium e la Miniland di Legoland® Water Park ad un prezzo più vantaggioso. Acquistando il pacchetto Hotel, Gardaland Park, Gardaland SEA LIFE Aquarium e Miniland di Legoland® Water Park il secondo giorno consecutivo al Parco è gratuito. Durante il periodo di Gardaland Magic Winter è attiva la promo “porta un amico” per gli Ospiti in possesso di abbonamento. Ogni abbonato potrà portare un massimo di cinque amici che potranno acquistare un biglietto a tariffa unica di €20. Sul sito www.gardaland.it si trovano ulteriori interessanti opportunità di acquisto.

Gardaland Resort è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS Ltd, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera con oltre 140 strutture in 25 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi 67 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi 28.000 collaboratori (alta stagione). Per maggiori informazioni www.merlinentertainments.biz

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner