Galliate: contatto Lega – PSI per il bene del paese

Riceviamo e pubblichiamo la lunga missiva del Carroccio. "Ora, però, è tempo di andare oltre le segnalazioni. Galliate sembra diventare la "città delle transenne": non basta riconoscere i problemi, bisogna risolverli".

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – GAZEBO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ?

“Abbiamo notato che Cosimo Bifano, attraverso i gazebo del PSI, si propone come intermediario con l’Amministrazione per segnalare le problematiche di Galliate. Una scelta sicuramente apprezzabile sotto alcuni aspetti: all’interno della maggioranza, infatti, Bifano è l’unico che sembra mantenere un legame politico stabile con il territorio, considerata la ormai palese assenza del sindaco Cantone e di molti dei suoi assessori che certamemte difettano di occasioni di confronto con i cittadini.
Come Lega, riteniamo fondamentale il contatto diretto con i cittadini: il nostro sindaco CLAUDIANO DI CAPRIO aveva instaurato, e mantenuto anche e soprattutto nei difficilissimi periodi della pandemia, un filo diretto con la comunità proprio in piazza e al mercato; nonostante le critiche iniziali del PSI che in passato ha accusato questa iniziativa di confondere il ruolo istituzionale con quello politico.
Ora, però, è tempo di andare oltre le segnalazioni.
Galliate sembra diventare la “città delle transenne”: non basta riconoscere i problemi, bisogna risolverli.
Ci domandiamo se Bifano, forte anche del compenso che riceve, riuscirà a far valere le richieste dei cittadini all’interno della sua maggioranza, che fino ad ora sembra ignorarlo.
Osserveremo attentamente gli sviluppi, attraverso i nostri consiglieri, e auspichiamo che il PSI, in caso di ulteriori ritardi, sappia farsi sentire e non si limiti a seguire passivamente una coalizione larga che, a oggi, non ha portato veri miglioramenti per Galliate”.
Cordiali saluti.

LEGA SALVINI PIEMONTE – GALLIATE

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner