Gallarate: controlli dei carabinieri, multe per 2 mila euro a locali

Nel mirino alcolici ai minori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nell’ambito di attività di prevenzione e controllo del territorio, al fine garantire la sicurezza nei luoghi di maggior aggregazione, nella serata di venerdì, in ottemperanza all’ordinanza del Questore di Varese, coordinati dal Commissariato di Gallarate, sono stati effettuati dalla Polizia di Stato unitamente alla Polizia Locale, mirati controlli che hanno interessato il centro cittadino e le aree limitrofe alla stazione ferroviaria.

Oltre a garantire un pattugliamentodelle zone di interesse al fine di verificare la legittima somministrazione di bevande alcoliche, sono stati controllati due esercizi commerciali ed elevate sanzioni amministrative per complessivi 2000 euro circa. In particolare, a seguito dell’ispezione effettuata presso un esercizio commerciale di Piazza della Libertà sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa. In conseguenza all’ispezione di un secondo esercizio commerciale, oltre a essere emerse irregolarità di natura amministrativa, è stato deferito all’autorità amministrativa un dipendente dell’esercizio a causa della somministrazione di bevande alcoliche a soggetti minorenni.

Da ulteriori controlli effettuati nelle aree adiacenti la stazione ferroviaria sono scaturite sanzioni in esecuzione dell’ordinanza di divieto attualmente in vigore, a due soggetti intenti a consumare bevande alcoliche, nei cui confronti è stato emesso l’ordine di allontanamento e la misura di prevenzione del Daspo Urbano con divieto di ritorno nella medesima zona per le successive 48 ore.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner