La Polizia di Stato, a seguito di servizi effettuati per la repressione dei reati predatori nella città di Milano, ha arrestato 5 persone per i reati di tentato furto aggravato in concorso e furto aggravato. Ieri pomeriggio, gli agenti della 6^ sezione della Squadra Mobile milanese hanno arrestato tre cittadini peruviani, due uomini di 39 e 24 anni e una donna di 23 anni, per tentato furto aggravato in concorso.
Intorno alle 14.30, i poliziotti hanno notato il 39enne in piazza Castello angolo Foro Bonaparte che, nei pressi di un locale, dopo aver osservato con attenzione dall’esterno gli avventori seduti ai tavoli, ed essersi scambiato dei cenni d’intesa con i due complici che lo seguivano a distanza, è entrato all’interno posizionandosi nelle immediate vicinanze dei bagagli di una coppia.
Mentre il 24enne si è posto a ridosso della porta d’ingresso e la 23enne all’esterno del locale, il 39enne usando il proprio zaino per nascondere la mano si è impossessato rapidamente di una borsa, occultandola sotto lo stesso, per poi uscire velocemente. Gli agenti, che hanno assistito alla scena, hanno immediatamente fermato i tre che erano fuggiti in direzioni opposte e restituito alla coppia quanto precedentemente sottratto. Nello stesso pomeriggio, i poliziotti della 6^ sezione della Squadra Mobile milanese hanno arrestato due cittadini marocchini di 22 e 24 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e irregolari sul territorio nazionale, per furto aggravato.