Furia e violenza a Vigevano: ruba una bottiglia di rum e aggredisce guardia giurata e due carabinieri

E' successo ieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Scena da brividi nel pomeriggio di ieri in un noto centro commerciale di Vigevano, dove un gesto sconsiderato di furto ha rapidamente degenerato in un violento atto di resistenza e aggressione, culminato con l’arresto di un uomo di 36 anni.

Tutto è iniziato con il furto di una bottiglia di rum: il 36enne si era impossessato dell’alcolico e si dirigeva spedito verso l’uscita del supermercato. Intercettato da una guardia giurata, che ha cercato di fermarlo per il controllo, l’uomo ha immediatamente reagito con un’escalation di violenza, spintonando il vigilante nel tentativo di garantirsi la fuga.

La situazione si è aggravata con l’arrivo tempestivo dei Carabinieri, allertati dalla guardia giurata. Il 36enne, bloccato all’esterno del centro commerciale, ha opposto una resistenza feroce e inaudita.

Due militari feriti durante il fermo.

Purtroppo, la violenta colluttazione ha lasciato sul campo due militari dell’Arma feriti. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale locale per le cure necessarie. Uno dei Carabinieri è stato giudicato guaribile in 7 giorni, mentre il secondo ha riportato lesioni più serie, con una prognosi di 15 giorni.

Il 36enne è stato finalmente immobilizzato e tratto in arresto. Dovrà ora rispondere di pesanti capi d’accusa: rapina impropria (poiché la violenza è stata usata per assicurarsi il possesso della refurtiva), resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. La prontezza della guardia giurata e l’intervento energico dei Carabinieri hanno evitato conseguenze peggiori e assicurato l’uomo alla giustizia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner